Grandi ospiti per la semifinale di ‘The Voice of Italy’: Ricky Martin, Emis Killa, Fedez, Sam Smith e Criss Cab
Questa sera andrà in scena su Rai2, la semifinale di 'The Voice of Italy' che sarà caratterizzata da grandi ospiti: Ricky Martin, Emis Killa, Fedez, Sam Smith e Criss Cab.
Si avvicina l’estate e con lei, chiudono – per ferie – anche i programmi, talent e reality show che ci hanno tenuto compagnia per tutta questa primavera. Anche l’amatissimo ‘The Voice of Italy’ si avvicina alle battute finali, e lo fa con il botto.
Questa sera, mercoledì 28 Maggio, il talent di Rai2 giunge alla sua semifinale che sarà caratterizzata, oltre che dalle consuete sfide tra i concorrenti, anche da grandi ospiti, della scena italiana ed internazionale.
Saranno infatti Ricky Martin, Emis Killa, Fedez, Criss Cab e Sam Smith gli ospiti di questo penultimo appuntamento con ‘The Voice of Italy’, in onda in diretta alle 21:10. Le esibizioni di questi artisti spezzeranno la tensione tra gli 8 concorrenti.
Ricky Martin proporrà un medley dal vivo con gli 8 semifinalisti e il suo singolo ‘Vida‘, mentre per la prima volta si esibiranno insieme Emis Killa, Fedez e J-Ax, esponenti del rap italiano. Poi sarà la volta di Criss Cab con il brano divenuto una hit radiofonica ‘Liar Liar‘ e Sam Smith con ‘Sing‘.
L’ultimo appuntamento prima della finale, che decreterà giovedì 5 giugno il vincitore 2014 di ‘The Voice Of Italy‘, sarà condotto – come di consueto – da Federico Russo insieme a Valentina Correani.
Queste le 8 Voci protagoniste della semifinale:
per il Team Piero Pelù: Daria Biancardi di Palermo e Giacomo Voli di Correggio (Reggio Emilia);
per il Team Raffaella Carrà: Tommaso Pini di Firenze e Giuseppe Maggioni di Brembate di Sopra (Bergamo);
per il Team J-Ax: Dylan Magon di Voghera (Pavia) e Suor Cristina Scuccia di Comiso (Ragusa);
per il Team Noemi: Stefano Corona di Castell’Alfero (Asti) e Giorgia Pino di Casarano (Lecce).
Le 8 Voci si scontreranno a colpi di note, accompagnate come sempre dal vivo dalla band composta da 12 elementi: al termine delle esibizioni, il voto del coach, che giudicherà come sempre le Voci delle propria squadra e quello del pubblico, attraverso il televoto, determineranno le 4 Voci, una per ogni team, che prenderanno parte alla puntata finale.
Ciascun coach avrà a disposizione 100 punti: 55 punti ad una Voce e 45 punti all’altra. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto (894.001 da numero fisso, 475.475.1 con sms). Sarà la somma delle due votazioni a decidere le quattro Voci che accederanno alla finale di giovedì prossimo.