Grande successo per gli MTV Days a Torino

Oltre 80mila le persone accorse in Piazza Castello, in occasione della manifestazione degli MTV Days 2012 a Torino, in cui c'è stato spazio anche per la solidarietà.

Sarebbero state oltre 80mila le persone che tra giovedì e domenica hanno partecipato agli MTV Days di Torino, edizione 2012.
Oltre ai super concerti di Piazza Castello, andati in onda – in diretta – sul canale MTV (canale 8 del DDT), nei giorni di venerdì e sabato, la giornata di giovedì ha riunito esperti di settore, giovani musicisti e giornalisti che attraverso delle conferenze ed incontri, hanno potuto confrontarsi sugli argomenti “hot” del momento in campo musicale.

Durante le serate di musica totalmente gratuita, è stata registrata un’affluenza di oltre 35mila persone in media, accorsi per vedere le performance degli artisti rappresentanti della musica italiana. Dagli idoli dei più giovani, agli artisti storici, guidati sapientemente dalla “iena” Angela Rafanelli e da Marracash, che dopo l’esperienza come conduttore ad ‘MTV Spit’, pare averci preso gusto.

Sul palco, nella giornata di venerdì, si sono alternati Fedez, Emma Marrone, Nina Zilli, Club Dogo e Litfiba, mentre nella seconda giornata è stato il turno di Marco Mengoni, Giorgia, Negrita e – per chiudere – il dj set di Benny Benassi, supportato sul palco dal cantautore inglese Gary Go, che con lui ha lavorato su due hit: ‘Cinema‘ e ‘Close to me’.

Durante i concerti, è stata presentata anche l’iniziativa ‘Adotta una Scuola’, una raccolta fondi per l’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola (Mo); una campagna proposta dai rappresentanti del rap italiano (Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash) che con le vendite del brano ‘Se il Mondo Fosse’, daranno una mano alle popolazioni colpite dallo sciame sismico.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More