Grande serata Rock a Milano con Billy Idol
Dopo i sold out dei concerti estivi di Padova e Roma, Billy Idol è tornato a Milano ieri sera 23 novembre riempendo di pubblico il Fabrique (Sold out), dove è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai Fan.
Dopo i sold out dei concerti estivi di Padova e Roma, Billy Idol è tornato a Milano ieri sera 23 novembre riempendo di pubblico il Fabrique (Sold out), dove è stato accolto con grandissimo entusiasmo dai Fan per uno Show di grande qualità ed energia scenica.
Sul palco, con lui dal 1982, il fidato e bravissimo chitarrista Steve Stevens per un concerto in cui l’artista ha presentato dal vivo anche i pezzi tratti dal suo nuovo album ‘Kings & Queens of the Underground‘, che segna il ritorno alla pubblicazione di un disco di inediti, cosa che non avveniva da ben 9 anni.
In contemporanea con l’uscita del disco, anche l’autobiografia ‘Dancing With Myself ’, che racconta l’ascesa di questa Rock Star che ha creato una nicchia senza precedenti nella musica pop ed è rimasto un nome di riferimento per più di 30 anni con pezzi stupendi quali ‘White wedding’, ‘Dancing with myself’, ‘Flesh for fantasy’, ‘Eyes without a face’, ‘Rebel yell’ ma anche ‘Sweet sixteen‘.
Billy Idol è divenuto negli anni ’80 una delle icone punk per eccellenza – il perfetto connubio tra genio e sregolatezza. Carriera comunque già iniziata a fine anni 70 nei mitici Generation X.
Ieri sera, a calcare il palco con lui, oltre al chitarrista Steve Stevens , Billy Morrison alla chitarra ritmica, Stephen McGrath al basso, Erik Eldenius alla batteria e Derek Sherinian alle tastiere.