Grande ritorno dei Depeche Mode in concerto a Milano

Ieri sera i Depeche Mode hanno animato lo stadio di San Siro con lo straordinario spettacolo offerto dal loro 'Delta Machine World Tour'

A grandissima richiesta, i Depeche Mode, pionieri della musica elettronica, ritornano i Italia e ieri sera lo Stadio di San Siro è stato letteralmente invaso da un pubblico trepidante (erano circa 60.000!) di gustarsi l’appuntamento tanto atteso di questo ‘Delta Machine World Tour’. Un tour estivo dei Depeche Mode, che li sta portando negli stadi e festival più importanti d’Europa.

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

Un incredibile successo, che fa registrare il sold-out in tutti gli show in calendario. Con inizio del 2014 seguiranno poi altre tre date italiane : il 18 al Palaolimpico di Torino, il 20 al Mediolanum Forum di Milano e il 22 all’Unipol Arena di Bologna.

Ieri sera è stato fantastico rivedere Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher che celebrano oltre tre decenni di incredibile carriera al top della scena musicale con oltre 100 milioni di album venduti. Ricordo ancora con nostalgia quando sono andato a vedere il loro Live del 1984 al Teatro Orfeo di Milano, quindi nel 2003 con mia moglie al Forum di Assago e poi ancora, però in qualità di fotografo alla loro tappa del 2009 al Palaolimpico di Torino. Sicuramente una piccola esperienza la mia rispetto a quei fedelissimi che hanno partecipato a molti passi del loro fantastico cammino artistico. Ma comunque rimangono uno dei miei gruppi musicali preferiti e la mia biblioteca ne è testimone con tutti i loro cd.

‘The Delta Machine Tour’ è sicuramente di grande impatto anche scenico, un enorme palco, sovrastato da uno schermo gigante per meravigliose proiezioni. Ai lati dello stage due altri enormi schermi, che permettono al pubblico di gustarsi ogni momento del concerto. Sulle teste degli artisti tre “astronavi” cariche di fari luminosi che regalano un gioco di luci pazzesco. Tutto ciò per la gioia del pubblico e a conferma della maestosità artistica dei Mitici Depeche Mode.
Ad aprire la stupenda serata di San Siro gli scozzesi Chvrches ed i torinesi Motel Connection, famoso gruppo italiano di musica elettronica. Nati nel 2000 dall’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica).

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More