Grande Fratello Vip, terza puntata: fuori Clemente Russo, nominati e riassunto
Stasera 3 ottobre 2016 è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello Vip in cui è stato espulso Clemente Russo. Scopri i nominati e cos'è successo.
Terza puntata di fuoco per il Grande Fratello Vip questa sera 3 ottobre 2016, in cui finalmente la produzione ha preso provvedimenti rispetto ai comportamenti di alcuni Vip nei giorni scorsi.
Grande Fratello Vip: televoto annullato, Clemente Russo fuori
Senza perdere tempo, Ilary Blasi inizia la trasmissione affrontando subito gli spinosi argomenti che hanno gettato nella bufera mediatica il Grande Fratello nei giorni scorsi. Innanzitutto la presentatrice avvisa i concorrenti che il televoto settimanale (che coinvolgeva Clemente Russo, Alessia Macari e Mariana Rodriguez) è stato annullato. Quindi come premessa generale Ilary legge un comunicato ufficiale da parte di Mediaset e la produzione in cui viene ribadito che i concorrenti sono responsabili delle proprie azioni visto che sanno bene di essere ripresi 24 ore su 24 dalle telecamere. Inoltre il Grande Fratello e l’emittente si dissociano totalmente dai comportamenti e dichiarazioni effettuate dai Vip nei giorni scorsi.
Quindi Ilary Blasi chiama Stefano Bettarini nella stanza delle scelte. Qui la conduttrice affronta l’argomento “Simona Ventura”, di cui l’ex calciatore ha parlato spesso con i compagni del Grande Fratello Vip anche in modo offensivo, specialmente insieme a Clemente Russo. Dopo una clip che ripercorre le parole di Bettarini, che conferma di essere convinto di ciò che ha detto, ci pensa Ilary a richiamare Stefano dicendogli che queste cose non si fanno. Interviene Alfonso Signorini dicendo che “il tempo delle guasconate è finito. Devi cambiare atteggiamento all’interno della Casa”. Così Bettarini chiede scusa a tutte le persone coinvolte e torna dagli altri in salotto.
Quindi Ilary chiama Clemente Russo in confessionale e affronta con lui il fatto di aver appellato Simona Ventura con un epiteto molto offensivo mentre parlava con Bettarini. La Blasi legge al pugile un comunicato ufficiale che recita “Le tue affermazioni hanno violato regole e spirito del Grande Fratello. Le conseguenze sono inevitabili. Sei ufficialmente squalificato. Devi abbandonare la Casa stasera stessa.” Quindi Clemente Russo abbandona il Grande Fratello Vip.
Grande Fratello Vip: il duello
L’atmosfera si fa più leggera con il Duello che vede stasera sfidarsi Alessia Macari contro Bosco per un importante vantaggio. La ciociara indovina gli spaghetti, i fagioli, i peluches, cibo per cani, mentre Bosco azzecca i calamari, le lenticchie, le caramelle gommose, parrucche. Essendo 4 pari, i due fanno uno spareggio e Alessia indovinando i bottoni vince Duello e privilegio.
Grande Fratello Vip: nominati
Il Grande Fratello trae in inganno i Vip e li mette davanti a una falsa eliminazione a catena. I concorrenti infatti scelgono la persona che vogliono che resti nella casa, che a sua volta fa un nome fino ad arrivare all’ultimo “eliminato”. Parte Alessia Macari vincitrice del Duello che sceglie Bosco. I nomi della catena sono poi rispettivamente Elenoire Casalegno, Stefano Bettarini, Andrea Damante, Laura Freddi, Gabriele Rossi, Valeria Marini, Pamela Prati, le Mosetti. Resta ultima Mariana Rodriguez, a cui però Ilary Blasi comunica che in realtà non solo non è eliminata ma è addirittura immune dalle nomination.
Dopo un iniziale ulteriore richiamo da parte di Ilary Blasi verso Pamela Prati e le Mosetti che hanno chiesto di essere nominate (cosa contro regolamento), si passa alle nomination. Senza troppe sorprese, sono nominati di questa settimana Pamela Prati, Asia e Antonella Mosetti e Laura Freddi, unica vera sorpresa di queste nomination.
L’appuntamento con il Grande Fratello Vip è per lunedì prossimo 10 ottobre 2016 su Canale 5 in prima serata con nuovi colpi di scena, prove e emozioni.