Grande Fratello Vip, seconda puntata: eliminati, nominati e riassunto
Stasera 26 settembre 2016 su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata del Grande Fratello Vip. Scopri i nominati, il riassunto e cos'è successo.
Questa sera 26 settembre 2016 su Canale 5 è andata in onda una seconda puntata davvero scoppiettante del Grande Fratello Vip.
Grande Fratello Vip: il “caso” Clemente Russo-Bosco
Innanzitutto, è successo quello che a gran voce il popolo del web ha chiesto in questi giorni: durante la puntata Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno affrontato la situazione creatasi con Clemente Russo. Il pugile infatti qualche giorno fa ha appellato Bosco con il termine “friariello”, proponendogli di chiamarlo così da lì in poi come soprannome. Quindi, alle spalle dello spagnolo, Russo l’ha deriso insieme a Valeria Marini e Costantino Vitagliano spiegando che a Napoli quella parola viene usata in modo dispregiativo per descrivere un “ricchiuncello, un fru fru”. Nelle risatine generali, Clemente Russo ha esplicitamente detto agli altri che sarebbe stato molto divertente vedere Bosco farsi chiamare friariello pensando che fosse un nomignolo affettuoso, quando invece significa ben altro. Purtroppo il Grande Fratello Vip ha perso un’ottima occasione per dare un esempio forte contro l’omofobia, lasciando impunito Clemente Russo spingendolo a semplici scuse a Bosco.
Grande Fratello Vip: l’eliminato
Dopo le prime nomination della settimana scorsa, in cui sono stati messi a rischio eliminazione Costantino Vitagliano, Mariana Rodriguez, Alessia Macari e Pamela Prati, i primi Vip ad essersi salvati dal televoto sono Alessia e Mariana. Con quasi un milione e mezzo di voti arrivati, il pubblico ha deciso che l’eliminato di questa settimana è Costantino Vitagliano.
Grande Fratello Vip: la prova
Durante la puntata i concorrenti Vip si sono contesi anche questa settimana la possibilità di abitare nella Casa lussuosa. La prova da affrontare ha come scenografia una tavola in stile halloween con ragnatele e ragni finti. I Vip, divisi in due squadre, devono passarsi il maggior numero di alimenti possibili usando solo la bocca. Alessia, Pamela, Antonella, Elenoire e Bosco collezionano in tutto sette alimenti. Clemente, Laura, Gabriele, Mariana e Valeria riescono a prendere ben 11 alimenti, e quindi vincono il soggiorno nella Casa agiata.
Inoltre le due squadre si sono sfidate anche con un Duello: i due concorrenti scelti per la prova sono Clemente Russo e Andrea Damante che devono spegnere delle candele. Andrea stravince e si aggiudica un grande vantaggio per se stesso e per la sua squadra.
Grande Fratello: i Vip al lavoro!
Nella seconda puntata è stata introdotta una novità: da questa settimana i VIP dovranno lavorare! Il Grande Fratello infatti assegnerà ai concorrenti un mestiere che verrà insegnato loro da un professionista di quel campo. Quindi gli inquilini della Casa dovranno mostrare quanto imparato su veri e propri clienti. Il primo lavoro con cui si devono misurare i Vip è quello del Parrucchiere. Elenoire e Bosco iniziano questa nuova sfida settimanale in diratta facendo una “cresta” a un cliente.
Grande Fratello Vip: i nominati
Clemente Russo e Mariana Rodriguez entrambi con due voti sono in nomination per la squadra rossa. per quanto riguarda gli scantinati della squadra blu vanno in nomination Alessia Macari e Le Mosetti. Il vincitore del Duello Andrea Damante ha però come privilegio quello di salvare uno dei Vip che sono stati nominati dai compagni. Sceglie di salvare Asia e Antonella Mosetti, quindi ricapitolando i nominati della seconda puntata del Grande Fratello Vip sono Clemente Russo, Mariana Rodriguez e Alessia Macari.
L’appuntamento con il Grande Fratello Vip è per lunedì prossimo 3 ottobre 2016 con la terza puntata, nuove sfide, nominati ed eliminati.