Grande Fratello Vip, quinta puntata: eliminati, nominati e il primo finalista
Stasera 17 ottobre 2016 è andata in onda la quinta puntata del Grande Fratello Vip. Scopri gli eliminati, i nominati della settimana e il primo finalista.
È andata in onda questa sera 17 ottobre 2016 la quinta puntata del Grande Fratello Vip in cui sono successe davvero tantissime cose, tra cui è stato decretato il primo finalista. Vediamo in dettaglio cos’è successo, gli eliminati e i nominati.
Grande Fratello Vip, quinta puntata: eliminata
La puntata è iniziata piena di scontri e di emozioni. Infatti si parte subito con un nuovo confronto tra Asia Nuccetelli, Giulia De Lellis, Andrea Damante e Antonella Mosetti. Tra i quattro sembra proprio che i chiarimenti siano impossibili e ogni volta che parlano tra loro di questa faccenda sono scintille. Quindi si passa a un momento molto delicato per Valeria Marini: Ilary Blasi lancia una clip dove si vede tutta la fragilità della soubrette. Valeria si apre e racconta quello che prova specialmente verso suo padre scomparso due anni fa.
Si giunge così al momento dell’eliminazione. Le due concorrenti Vip al televoto settimanale sono Asia Nuccetelli e Antonella Mosetti per uno scontro in famiglia madre e figlia. Il pubblico questa volta si è espresso con determinazione, infatti le percentuali finali sono del 83% contro il 17% con quasi 2 milioni e mezzo di voti. La conduttrice apre la busta con il verdetto e annuncia che l’eliminata è Asia.
Grande Fratello Vip, quinta puntata: la prova delle vasche
Questa settimana si sfidano nel Duello delle vasche Laura Freddi e Bosco. La soubrette indovina tiramisù, passata di pomodoro, ceci, pop corn, mentre lo spagnolo azzecca liquirizia, cioccolata, polpo, calzettini e aglio vincendo il Duello e un privilegio importantissimo. Le nomination di Bosco infatti stasera varranno doppio.
Grande Fratello Vip, quinta puntata: il primo finalista
I Vip vengono mandati nella camera delle sfide dove siedono a un tavolo con sopra le loro foto. Ogni concorrente deve scegliere una persona che potrebbe avere o un privilegio o una conseguenza negativa. I quattro più votati scoprono il loro destino scritto nella busta al centro del tavolo, ossia che andranno al televoto e il pubblico sceglierà un nome. Ai Vip viene in un primo momento rivelato solo che il più votato avrà l’immunità, ma a fine puntata Ilary Blasi spiega loro che si tratta della scelta del primo finalista. I prescelti al televoto sono Bosco, Alessia, Antonella, Gabriele, Laura e Valeria. Il pubblico decide che il primo finalista del Grande Fratello Vip è Alessia Macari.
Grande Fratello Vip, quinta puntata: i nominati
Come la settimana scorsa, le nomination sono particolari: i Vip infatti dovranno fare i loro nomi, due a testa, in modo palese o nascosto in base al sanpietrino che pescano prima del loro turno. Dopo una vera e propria esplosione di Mariana contro Valeria Marini e uno scherzo a Bosco, Ilary Blasi decreta che i nominati della settimana sono Laura Freddi, Antonella Mosetti e Mariana Rodriguez.