Gli One Direction lanciano l’iniziativa Action/1D – video
Nuova iniziativa per gli One Direction che, con la loro Action/1D, sostengono il movimento Action/2015 per un futuro migliore.
Bella iniziativa dei One Direction che sostengono il movimento Action/2015 per un futuro migliore.
Alla vigilia del vertice ONU per attuare nuovi Obiettivi di Sviluppo del Millennio e della Conferenza sui cambiamenti climatici, gli One Direction hanno lanciato ieri il progetto Action/1D chiedendo ai loro numerosissimi fan a livello globale, di descrivere il mondo che vorrebbero realizzando contenuti creativi ed originali come film e foto, condividendoli con l’hashtag #action1D sui social network.
Il progetto Action/2015 parte dall’idea che questo possa essere l’anno in cui possa essere sconfitta per sempre la povertà, in cui le disuguaglianze e i cambiamenti climatici possano essere concretamente combattuti. Il tutto attraverso un’opera di incisiva sensibilizzazione verso i grandi leader mondiali invitandoli così a impegnarsi a cambiare le cose durante i due incontri che si terranno a settembre a New York e dicembre a Parigi.
Tanti i personaggi che si sono mobilitati per questa iniziativa: oltre ai One Direction ci sono l’Arcivescovo Emerito Desmond Tutu, Malala Yousafzai, Sir Richard Branson, Shakira, Ben Affleck, Bill e Melinda Gates e Bono . Queste le celebrità che hanno già promesso il loro sostegno ad Action/2015, di cui fa parte anche Save the Children, l’organizzazione rivolta alla salvaguardia e tutela dei diritti dei bambini dal 1919.
Grazie a Action/1D i giovani di tutto il mondo avranno l’occasione di far sentire la propria voce all’interno dell’importante dibattito sul nostro futuro, con lo scopo di tracciare la migliore strategia per intervenire sui temi di sviluppo e clima, ponendo le basi per un domani migliore.
I One Direction hanno rilasciato ieri il video dedicato ad Action/1D sul loro canale youtube ufficiale spiegando l’iniziativa e che i contenuti raccolti verranno mostrati a inizio settembre durante un evento mondiale alla vigilia della presentazione alle Nazioni Unite del quadro finale sullo sviluppo sostenibile.
Ancora una volta i nostri fan ci hanno dimostrato quanto creativi e influenti possano essere quando sono uniti – spiegano i One Direction – partecipiamo tutti insieme all’iniziativa, nella speranza di riuscire a creare un cambiamento reale e duraturo nel mondo. I giovani hanno davvero il potere di contribuire a sconfiggere la povertà, lottare contro le disuguaglianze e fermare un pericoloso cambiamento climatico. Adesso è tempo di unirci, di agire e alzare le nostre voci per dimostrare quanto teniamo al futuro del nostro pianeta.
Per seguire l’iniziativa Action/1D, vai sul sito ufficiale.
https://www.youtube.com/watch?v=2XCdAOe-fbc