‘Gigolò Per Caso’: le prime foto dal set del nuovo film con Woody Allen
Lucky Red ha diffuso le prime immagini dal set del nuovo film di John Turturro, 'Gigolò per Caso', che vede tra i protagonisti Woody Allen e Sharon Stone.
Approderà nei migliori cinema italiani il prossimo 17 Aprile 2014, ‘Gigolò Per Caso‘, il nuovo film scritto e diretto da John Turturro che vanta nel suo cast attori del calibro di Woody Allen, Sharon Stone, Vanessa Paradis e Sofia Vergara.
L’idea per la nuova commedia di Turturro, ‘Gigolò per caso’, è nata durante un’improvvisazione fatta per puro divertimento ad un pranzo di John con un amico.
“Ho iniziato per scherzo amico. Ma lui ha cominciato a ridere e io ho continuato”, racconta Turturro. Solo in un secondo momento John ha cominciato a riflettere sulla possibilità che da quello scherzo potesse venir fuori del materiale interessante. Così ne ha parlato ad alcuni amici, compreso il suo barbiere. Il quale ne ha parlato ad un altro suo cliente, che si dà il caso sia Woody Allen. Ad Allen l’idea è piaciuta tanto che ha contattato John, che che però in quel momento aveva solo una vaga idea della storia.
“Sono andato da Woody e glie l’ho esposta” racconta Turturro. “Lui commentava con dei: ‘è divertente’ oppure non o ancora potrebbe essere divertente’”.
Ricorda Allen:
“Ho pensato che l’idea di John fosse originale e buffa; prevedeva una serie personaggi comici, aveva qualcosa di romantico, e c’erano momenti autentica analisi dell’animo umano”.
Turturro ha iniziato a scrivere la sceneggiatura, Allen si è offerto di dare il suo si è offerto di dare il suo contributo via che il lavoro progrediva.
“E’ stato molto generoso dedicandomi il suo tempo” dice Turturro, “è stato anche impietoso, ma ho pensato che se uno come Woody Allen dedicava tempo alla mia sceneggiatura, doveva esserci qualcosa di buono”. E aggiunge: “Credo che Woody mi abbia incoraggiato a modo suo ad andare fino in fondo e alla fine il risultato è stato che nel film c’è molto di me stesso. Mi ha fatto capire come farlo mio stile e ho finito col realizzare un film che non si limita ad essere una semplice commedia”.
Turturro è da tempo affascinato dal concetto di prostituzione. Oggi molte persone sono costrette a condurre quel genere di vita per necessità, ma c’è sempre stato qualcuno che ha intrapreso quella strada per scelta.
“E’ una professione e, come in qualsiasi altra professione, ci sono persone che la fanno meglio” afferma Turturro. “Può trattarsi di una vera transazione; magari non sul piano emotivo, ma comunque reale. Il sesso costituisce una parte importante della vita, non solo per i ventenni. E’ un desiderio condiviso da molti, anche coloro che hanno una relazione stabile. Non credo che il desiderio ad un certo punto finisca e penso che quel desiderio sia la molla che spinge da sempre gente a cercare chi si prostituisce”.
Oggi Lucky Red, che si occupa della distribuzione del film in Italia, ha divulgato le prime immagini dal set, che vi proponiamo.:
[nggallery id=565]