Game Of Thrones: curiosità dell’episodio 6×05 The Door e anticipazioni
In attesa del nuovo appuntamento con Game Of Thrones il 29 maggio 2016, ecco qualche teoria, curiosità e anticipazione ricavati dall'episodio 6x05 The Door.
In attesa del nuovo appuntamento con Game Of Thrones domani notte, 29 maggio 2016, ecco qualche teoria, curiosità e anticipazione sull’ultimo episodio andato in onda sulla HBO.
Il quinto episodio della sesta stagione di Game Of Thrones è finito con la tristissima e tragica morte del Corvo A 3 Occhi, i Children of the Forest, il metalupo Estate e Hodor. Durante la puntata abbiamo visto Theon e Yara scappare con la flotta per non essere uccisi dal nuovo Re delle Isole di Ferro Euron (che stiano andando da Daenerys prendendo ispirazione dal piano dello zio?); Sansa e Jon Snow decisi a riprendersi Grande Inverno, chiedendo aiuto al fratello di Lady Catelyn, il “Pesce Nero” Brynden Tully; Arya rivivere il trauma della morte di suo padre Ned Stark attraverso una recita. In attesa dell’episodio 6×06 intitolato Blood Of My Blood in cui, stando al promo, vedremo finalmente i Lannister reagire contro l’Alto Passero, ecco alcune curiosità e dettagli dell’episodio 6×05 The Door. ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler sull’epsiodio 6×05 e 6×06.
Il cammeo degli Of Monsters And Men
Durante la recita a cui assiste Arya, per un attimo si vedono I membri della band folk-pop islandeve degli Of Monsters and Men nel ruolo dei suonatori del teatrino. Questa non è la prima volt ache una band è apparsa Game Of Thrones, infatti nelle stagioni precedenti ci sono stati il frontman degli Snow Patrol Gary Lightbody, Will Champion dei Coldplay, i Sigur Ros e i Mastodon.
Send a raven.
Look for @monstersandmen in tonight's episode of @GameOfThrones. #GameofThrones pic.twitter.com/LFY6yrbj96— Game Of Thrones (@GameOfThrones) May 22, 2016
La somiglianza tra il Corvo a tre occhi e la faccia nell’albero
Nell’epsiodio The Door sono state rivelate alcune cose molto importanti, specialmente per il futuro sviluppo della serie. Una di questa è la somiglianza da l’albero Weirwood nella scena in cui si vede l’origine dei White Walkers e il Corvo a tre occhi. Forse questa è una coincidenza, ma per molti cela un nuovo mistero da scoprire nei prossimi episodi.
La spirale
Sempre nella visione in cui Bran vede la creazione dei White Walkers, una scena è la panoramica dall’alto dell’avvenimento in cui gli alberi e le pietre formano una spirale. Questa forma non è nuova nello show, infatti nella terza stagione di Game Of Thrones quando i Night’s Watch furono attaccati dagli Estranei, ciò che ne rimase ricorda la stessa spirale.
L’attore che interpreta il primo White Walker è lo stesso del Night’s King
In questo episodio appunto vediamo l’origine degli Estranei, create dai Children of the Forest per difendersi dagli umani. Vladimir Furdik, attore che veste i panni dell’uomo sacrificato dale creature per diventare il loro protettore, interpreta anche il Re degli Estranei. Probabilmente questa non è una coincidenza, quindi il primo White Walker creato è anche poi diventato il Night’s King e si è procurato un’armata di morti.
L’inverno ha ucciso Estate
Nell’ultima e intensa scena di The Door, vediamo il metalupo di Bran sacrificarsi per proteggerlo. La curiosità di questo triste evento è che Estate è stata uccisa dagli Estranei che rappresentano l’inverno. Dopo che il Night’s King e il suo esercito di morti sono riusciti ad entrare nella caverna massacrando tutto e tutti, ora hanno una possibilità di arrivare alla Barriera che potrebbe cedere permettendo all’esercito degli Estranei di entrare a Westeros. La morte di Estate in questo modo, potrebbe simboleggiare ora più che mai la realizzazione della celebre frase degli Stark, indicando che l’inverno è arrivato.
Il ritorno di Benjen Stark
Questa più che una curiosità dello scorso episodio è una probabile anticipazione sul prossimo, che andrà in onda sulla HBO domani 29 maggio 2016. Dopo che Bran e Meera sono scappati all’orda di Estranei, li abbiamo visti correre nella neve. Rimasti soli senza Hodor e Estate, i due hanno poche possibilità di sopravvivere, ma qui entra in gioco una delle speculazioni dei fan di Game Of Thrones. Infatti da alcune stagioni è disperso oltre la Barriera il Primo Ranger, ossia Benjen Stark, fratello più giovane di Eddard. Secondo moltissimi è proprio lui l’uomo con in mano una fiaccola che si vede nel promo dell’episodio e che soccorre Bran e Meera. Staremo a vedere..