Gambit, film stasera in tv su Rete 4: trama
Stasera in tv, martedì 13 marzo 2018, va in onda il film Gambit su Rete 4 con Colin Firth e Cameron Diaz. Scopri trama e trailer.
Stasera in tv, martedì 13 marzo 2018, va in onda Gambit su Rete 4 in seconda serata alle ore 24 circa. Il film, diretto da Michael Hoffman e sceneggiato dai fratelli Coen, è tratto da una storia di Sidney Carroll e contemporaneamente remake di Gambit – Grande furto al Semiramis. Nella commedia brillante sono protagonisti Cameron Diaz, Colin Firth e Alan Rickman. SCOPRI CURIOSITA’/STREAMING. Aggiornamento articolo del 12 marzo 2018.
Gambit, film stasera in tv su Rete 4: trama
Harry Deane (Colin Firth) è un esperto d’arte londinese, curatore della galleria privata di un ricco e detestabile uomo d’affari Lionel Shabandar (Alan Rickman). Mette a punto un piano per truffare il magnate inglese, collezionista compulsivo di opere d’arte. Il piano consiste nel rifilare a Shabandar un falso Monet. Per la riuscita del suo piano Deane ha tuttavia bisogno della partecipazione di una donna, giovane e seducente che dovrà fingere di aver ereditato dal nonno, ufficiale di stanza in Francia durante la guerra, un rarissimo Monet. Deane sceglie PJ Puznowski (Cameron Diaz), una cowgirl texana regina dei rodei, che si rivela una partner perfetta.
Ma non è possibile rivelare troppo della trama per non rovinare la sceneggiatura dei fratelli Coen che raggirano il pubblico nella prima parte del film inscenando un tranello narrativo che confonderà lo spettatore pur integrandosi pienamente nella trama. Il finale inoltre mostrerà in una prospettiva totalmente diversa tutta la storia.