Fusignano: stasera torna La Notte Green 11 luglio 2016
Fusignano si tinge di verde oggi 11 luglio 2016 con la Notte Green dalle 20 alle 24 con esposizioni, laboratori e mostre su ambiente, energia, mobilità e natura.
A Fusignano torna questa sera 11 luglio 2016 la Notte Green e il centro storico si tinge di verde dalle 20 a mezzanotte, un mini EXPO con esposizioni, laboratori e mostre all’insegna di concetti come ambiente, energia, mobilità e natura.
La Notte Green a Fusignano
Ci saranno circa 40 espositori tra imprese, associazioni ed enti pubblici, provenienti anche da fuori dalla Bassa Romagna. Durante la serata saranno inoltre presentati i “Mutui Green” per i cittadini di Fusignano fino a un massimo di 10 milioni di euro per favorire attività “Green” (ristrutturazioni, acquisto di autoveicoli e motoveicoli elettrici o ibridi sia nuovi che usati, ecc…
La Notte Green è un appuntamento in cui un’intera comunità vive una notte unica nel suo genere – ha dichiarato il sindaco Nicola Pasi – Novità di quest’anno, la presentazione dei Mutui Green concordati con la Bcc: per la prima volta è possibile accumulare il mutuo dell’acquisto con quello della ristrutturazione. Con questa azione, che non vede impegnate risorse pubbliche, ma un chiaro indirizzo politico dato al bando di tesoreria, mettiamo a disposizione dei cittadini di Fusignano, e a chi vorrà diventarlo, un’importante opportunità di investimento.
Il Comune di Fusignano durante la Notte Green farà conoscere gli sforrzi e i risultati per il futuro green della città come la riduzione drastica dei consumi energetici (con un risparmio di 100mila euro annui), grazie a ricontrattazioni e grazie all’installazione di lampade a basso consumo; i percorsi ciclabili e loro ampliamento; il carnevale a pedali; la casa dell’acqua, che ha erogato circa 315mila litri di acqua, con una media giornaliera di 972 litri con un risparmio di circa 210mila bottiglie di plastica.
Per ulteriori informazioni contattare l’Urp del Comune di Fusignano al numero 0545 955653.