Freddie Mercury come Tupac, un ologramma lo riporterà sul palco con i Queen
Come fu per la figura di Tupac, anche Freddie Mercury tornerà a rivivere il prossimo 14 Maggio, giorno in cui la band celebrerà il 10 compleanno della realizzazione del musical 'We Will Rock You', basato sulle canzoni dei Queen.
La tecnologia sta facendo passi da gigante, e, sebbene non sia ancora in grado di far resuscitare realmente le persone, può comunque simularla.
Come fu per la figura di Tupac, il rapper scomparso a Las Vegas il 13 Settembre 1996, presentata con un ologramma all’ultima edizione del Festival di Coachella, pare che anche Freddie Mercury tornerà a rivivere il prossimo 14 Maggio, giorno in cui la band celebrerà il 10 compleanno della realizzazione del musical ‘We Will Rock You’, basato sulle canzoni dei Queen, andato in scena per la prima volta al London’s Dominion Theatre.
A confermarlo è Brian May in persona, che hai microfoni della BBC ha parlato del progetto con un team di scienziati, che permetterà a Freddie Mercury di essere in qualche modo presente alla celebrazione.
“Quando lo spettacolo sarà finito la gente si chiederà ‘ma abbiamo davvero rivisto Freddie’?”
Così, secondo il chitarrista, reagiranno gli spettatori.
Anche se in realtà il gruppo inglese sperava di essere il primo a presentare questa nuovissima tecnologia innovativa, ma sono stati anticipati sul tempo dai colleghi americani.
In quell’occasione, sul palco, vedremo anche Robert De Niro, che compare tra i produttori del musical.