Francia-Germania semifinale Europei 2016: dove vedere la partita e seguire la diretta tv, radio, streaming
Stasera 7 luglio 2016 si disputerà la seconda semifinale degli Europei 2016 Francia-Germania. Scopri dove vedere la partita in diretta tv, radio, streaming.
Questa sera 7 luglio 2016 si disputerà a Marsiglia alle ore 21:00 la seconda semifinale degli Europei 2016 Francia-Germania.
Francia-Germania: una sfida storica
Siamo ormai agli sgoccioli di questo Campionato Europeo e, dopo la semifinale di ieri in cui il Portogallo ha battuto il Galles 1-0, oggi scopriremo chi sarà la seconda Nazionale a contendersi il titolo continentale. Le due squadre che si sfideranno sono la padrona di casa Francia e la Germania, che ci ha battuto ai rigori ai quarti. Tra le due è in atto una sfida lunga decenni, come spesso accade quando si parla di due grandi Nazionali. La tradizione vuole che la Francia non sia mai riuscita a battere la Germania in competizioni importanti dal 1958: ai Mondiali del 1982 i tedeschi eliminarono ai rigori i nostri cugini oltralpe, mentre a quelli del 2014 la Francia perse contro la Germania ai quarti per un gol di Hummels.
In quanto a titolo Europei, la Francia ha vinto due volte, nel 1984 e nel 2000 mentre alle semifinali è arrivata un’altra volta, dove però si fermò nel 1996. La Germania ha invece conquistato gli europei per tre volte, nel 1972, 1980 e 1996, arrivando seconda altrettante volte mentre si è fermata alle semifinali in due Europei. Che dire, la sfida sarà davvero serrata e c’è chi parla di Francia-Germania come la vera finale di questi Euro 2016: da una parte i Campioni del Mondo in carica, dall’altra i padroni di casa che giocheranno davanti a uno stadio di Marsiglia tutto francese. Chi vincerà? L’appuntamento è alle 21:00 per scoprirlo.
Francia-Germania semifinale Europei 2016: dove vedere la partita in tv, streaming e radio
La semifinale Francia-Germania degli Europei 2016 si potrà seguire in tv sia nella pay per view Sky nei canali SkySport 1 HD e SkyCalcio 1 sia in chiaro su Rai 1. La partita si potrà seguire in diretta streaming su mobile o pc con Sky Go, Sky Online per chi è abbonato e gratuitamente nel sito rai.tv. Ricordiamo inoltre che per tutti i clienti Sky sarà attivo il canale 106 dedicato ai grandi eventi sportivi di quest’estate (anche Copa America e Olimpiadi) dove saranno trasmesse le sintesi e speciali, ma non le partite.
In radio Francia-Germania si potrà ascoltare in diretta su Rai Radio 1 con la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band intratterrà insieme ai suoi ospiti con Rai Dire Europei, che andrà in onda anche in radiovisione su Rai 4.