Film stasera in tv, The Day After Tomorrow su Italia 1: trama
Stasera in tv 13 settembre 2016 su Italia 1 va in onda il film The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo con Jake Gyllenhaal. Leggi la trama.
Stasera in tv 13 settembre 2016, Italia 1 propone The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo, film del 2004 del genere fantascientifico-catastrofico. Nel cast ci sono Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal e Emmy Rossum. La regia è di Roland Emmerich (Independence Day).
Film stasera in tv, The Day After Tomorrow su Italia 1: trama
Jack Hall (Dennis Quaid) è un paleoclimatologo convinto che l’effetto serra ed il conseguente surriscaldamento della Terra porteranno ad una devastante nuova era glaciale. Per dimostrare questa sua teoria Hall ha progettato un software che può calcolare questi eventi. Ma le statistiche ed i dati elaborati dal suo software che prevedono l’evento nell’arco di cento anni, danno all’improvviso un nuovo risultato: la glaciazione investirà il pianeta nel giro di pochi giorni.
Il professore e climatologo scozzese Terry Rampson (Ian Holm) che è in una stazione di monitoraggio climatico, capisce cosa sta succedendo e comincia a collaborare a distanza con Hall che nel frattempo ha comunicato le previsioni alle autorità che invece di agire tempestivamente lo accusano di essere a caccia di notorietà e ne ignorano gli avvertimenti.
Il clima comincia a modificarsi: piogge, cataclismi naturali, un mastodontico fronte di aria gelida investe il globo, è iniziata una nuova glaciazione. Hall, il cui figlio Sam (Jake Gyllenhaal) è a New York devastata da uno tsunami e piombata in un glaciale e letale inverno, insieme ad un fido collaboratore e amico decide di raggiungere il figlio per salvarlo. Hall comincia così il lungo viaggio verso New York..