Faenza: l’Antica Fiera di San Rocco torna oggi 6 novembre 2016

Oggi domenica 6 novembre 2016 torna a Faenza l'antichissima Fiera di San Rocco. Scopri tutti gli eventi, il programma e le attività.

A Faenza torna l’antichissima Fiera di San Rocco oggi domenica 6 novembre 2016. È dal XIII° secolo che la fiera ha luogo e si svolge sempre nello stesso periodo dell’anno e negli stessi luoghi. Ogni prima domenica di novembre, la zona più antica di Faenza si anima accogliendo decine di migliaia di visitatori. La Fiera di San Rocco è molto grande e si sviluppa per quasi un terzo del centro storico riempiendo, strade, piazze, vicoli, parcheggi, parchi, circoli.

Faenza: Antica Fiera di San Rocco – programma

Come da tradizione i visitatori potranno assistere alle rievocazioni degli antichi mestieri medievali. Nella piazzetta di S.M. Foris Portam sarà allestito l’accampamento medioevale e verranno inscenati combattimenti e altre situazioni storiche che caleranno i visitatori nell’atmosfera magica del Medioevo. Il Mercato ambulante si svilupperà lungo via Cavour, mentre molte strade saranno dedicate ad hobbisti, agriturismi, ai venditori di prodotti di stagione, vino, all’arte nelle varie espressioni, la collettiva di pittura, l’associazionismo, lo sport, auto e moto.

Al parco Tassinari saranno protagonisti la Fiera degli animali e il tiro con l’arco storico. Per i bambini è prevista una zona riservata nella piazzetta della Penna con tanti giochi. Le iniziative sono tantissime e comprendono anche mostre di vario genere nei Circoli aderenti alla Fiera, la Dixie Band, gli sbandieratori con tamburi e chiarine, il raduno di camperisti e motociclisti, e tanto altro ancora.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More