Eurovision 2016: vince l’Ucraina, Francesca Michielin arriva sedicesima

L'Ucraina ha vinto l'Eurovision Song Contest 2016 nella finale del 14 maggio, mentre Francesca Michielin è arrivata sedicesima. Scopri la classifica.

La finale dell’Eurovision Song Contest 2016 che si è tenuta oggi 14 maggio 2016 è stata trasmessa in diretta su Rai 1, con il commento in lingua italiana affidato a Flavio Insinna e Federico Russo. A condurre l’evento invece ci hanno pensato il vincitore della scorsa edizione Mans Zelmerlow accompagnato dalla comica svedese Petra Mede. La finale della kermesse si è svolta in Svezia, a distanza di soli tre anni dall’edizione 2013 di Malmö.

Eurovision 2016: classifica finale

Televisivamente, la serata è andata liscia come sempre e come da pronostico si è aggiudicata la vittoria l’Ucraina con Jamala e la canzone 1944precedendo il russo Sergej Lazarev con You Are The Only One, che ha portato a casa il secondo posto esibendosi con il brano. Terzo posto per il polacco Michał Szpak con la sua Color Of Your Life.

Non è arrivata la vittoria che qualcuno sperava di Francesca Michielin che si è presentata con No Degree of Separation, versione inglese del brano Nessun Grado Di Separazione con cui è arrivata seconda a Sanremo 2016. La cantante italiana si è piazzata al sedicesimo posto della classifica finale.

Durante l’intervallo della competizione è salito sul palco della Globe Arena di Stoccolma il super ospite della finale Justin Timberlake che ha mandato in visibilio il pubblico nel palazzetto e a casa esibendosi con il suo ultimo singolo intitolato Can’t Stop The Feeling!, uscito lo scorso 6 maggio a sorpresa.

Eurovision Song Contest: Classifica dei cantanti italiani dal 2011

L’Italia è tornata in gara all’ Eurovision Song Contest solo nel 2011 dopo ben 13 anni di assenza. Ma i talenti italiani si sono subito dimostrati all’altezza dell’evento:

  • nel 2011 Raphael Gualazzi è arrivato secondo dietro gli azeri Ell e Nikki
  • nel 2012 Nina Zilli si è classificata nona
  • nel 2013 Marco Mengoni ha conquistato il settimo posto
  • nel 2014 Emma Marrone è arrivata ventunesima
  • nel 2015 Il Volo è salito sul terzo gradino del podio

Jamala canta la canzone vincitrice 1944 alla finale dell’Eurovision 2016

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More