Estival 2014: Lugano si accende con la grande musica di Sinead O’Connor, Morcheeba e tanti altri

Ieri mattina alla presenza del sindaco di Lugano, Marco Borradori, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'Estival, il Festival Estivo dedicato alla musica dal vivo.

Lugano Estival 2014

Ieri mattina al Ristorante Terrazza Manor, alla presenza del sindaco di Lugano Marco Borradori, si è svolta la conferenza stampa che precede l’inizio di Estival, il Festival Estivo dedicato alla musica dal vivo in scena nella cittadina svizzera.

Jacky Marti e Andreas Wyden hanno confermato e illustrato tutto il programma della 36esima edizione che si aprirà dopodomani sul palco allestito sul Piazzale alla Valle di Mendrisio (4 e 5 luglio) per poi proseguire con altre tre serate nella sua storica sede in Piazza della Riforma a Lugano (10, 11, 12 luglio): in tutto 18 concerti gratuiti -comprese le pre-serate luganesi nel Villaggio Estival a Lugano patrocinate dalla RSI- con una fitta presenza di star di assoluto livello mondiale.

Dopo l’annunciato arrivo di LiV Warfield, c’è molta attesa per il concerto di Angélique Kidjo con l’Orchestra della Svizzera italiana domani sera a Mendrisio e sabato per il ritorno del leggendario Eric Burdon and The Animals.
Sale la febbre anche per il programma di Lugano dove, accanto ad altri grandissimi nomi in cartellone, arriveranno Sinead O’Connor, Gregory Porter, Morcheeba e Youssou N’Dour che, notizia di questa mattina, sabato 12 luglio riceverà il prestigioso Premio alla Carriera 2014.
Per celebrare l’assiduità e la qualità della manifestazione, sempre a partire da oggi, il Credit Suisse, sponsor principale della manifestazione, ha annunciato di aver posto una targa sulla facciata della sua sede principale luganese.

“Estival è uno dei nostri partner più rinomati che ogni anno riesce a ravvivare le notti estive con artisti di livello mondiale, portando a Lugano un pubblico di appassionati da tutta la Svizzera e dall’estero. Con grande piacere abbiamo quindi voluto ricordare i nomi dei protagonisti di Estival che si sono esibiti in questa piazza con una targa sul nostro palazzo” ha sottolineato Alberto Petruzzella responsabile della regione Ticino di Credit Suisse.

Per la realizzazione della 36esima edizione un ringraziamento particolare va dunque allo sponsor principale Credit Suisse, alla Città di Lugano, a Manor, all’Host Broadcaster RSI che assicurerà, come tutti gli anni, la diretta radiotelevisiva dei concerti, a Swisslos, a Lugano Turismo e al Comune di Mendrisio, così come a tutto il pool formato dagli altri numerosi sostenitori e sponsor. Una “famiglia” accresciuta quest’anno con l’arrivo di un nuovo co-sponsor principale: l’operazione immobiliare Frontelago della società Reims.

Il programma completo è consultabile sul sito www.estivaljazz.ch

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More