Estate 2014: i Coldplay dominano l’airplay con ‘Ghost Stories’
I Coldplay con 'Ghost Stories' trascinato dal singolo 'A sky full of stars' insieme a Lilly Wood & The Prick and Robin Schulz con 'Prayer in C' sono i dominatori dell’estate.
I Coldplay con ‘Ghost Stories‘ trascinato dal singolo ‘A sky full of stars‘ insieme a Lilly Wood & The Prick and Robin Schulz con ‘Prayer in C’ sono i dominatori dell’estate.
‘A sky full of stars’ è infatti per l’ottava settimana consecutiva al numero 1 della classifica radiofonica. Stessa sorte per il relativo video che è il più trasmesso della settimana.
Il successo dei Coldplay si consacra anche nelle vendite dove ‘Ghost Stories’ rimane stabile per la seconda settimana consecutiva al n.1 della classifica, posizione che aveva già occupato nella settimana della pubblicazione a Maggio.
‘Prayer in C’ del duo alternative pop folk francese Lilly Wood & the Prick, trasformata in una splendente hit da dancefloor dal dj tedesco Robin Schulz, rivelazione dell’anno per record di vendita e visualizzazioni, è il singolo di quest’estate.
Il suono di Robin Shulz è la risposta più evidente e globale al fenomeno dell’EDM, un filone di musica nostalgica e house (la cosiddetta Deep House) che parte dalla Germania ed in termini di vendita sta conquistando il mondo, ed è divenuta in poco tempo il suono del momento.
Già oro in Italia e al n.1 della classifica di vendita dei singoli da 3 settimane, ha raggiunto il primo posto di Shazam e di Spotify . ‘Prayer in C’è stato incredibilmente subito un successo enorme di vendita e ora sta conquistando anche le radio italiane.