Escobar Il Fascino del male, film al cinema: recensione e curiosità
Escobar Il Fascino del male è uno dei film al cinema dal 19 aprile 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.
Escobar Il Fascino del male è uno dei film al cinema dal 19 aprile 2018. La pellicola è di genere biografico, drammatico del 2017, diretto da Fernando León de Aranoa, con Javier Bardem e Penélope Cruz. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE
Escobar Il Fascino del male: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Loving Pablo
- DATA USCITA: 19 aprile 2018
- GENERE: Biografico, Drammatico
- ANNO: 2017
- REGIA: Fernando León de Aranoa
- CAST: Javier Bardem, Penélope Cruz, Peter Sarsgaard, David Ojalvo, David Valencia, Julieth Restrepo, Fredy Yate, Ricardo Niño, Pedro Calvo, Óscar Jaenada, Joavany Alvarez.
- DURATA: 123 Minuti
Escobar Il Fascino del male: trama
Il film racconta la vita del criminale di Escobar sia privata che nella sua attività di narcotrafficante. Un viaggio attraverso i turbolenti anni Ottanta, il periodo del narcoterrorismo, la lotta contro la possibile estradizione negli Stati Uniti e il rapporto con la giornalista Virginia Vallejo. Grazie a questa giornalista, fidata amica e amante, Escobar diventa un personaggio pubblico e visto l’appoggio di gran parte del popolo colombiano decide di avviarsi alla carriera politica per cambiare le sorti di un Paese sconvolto dalla povertà.
Ma ben presto Escobar, divenuto affermato uomo d’affari, mostra le sue intenzioni oscure ed egoistiche nascoste dietro ai suoi modi bonari: sete di ricchezza e potere. Quando l’agente della DEA, l’agenzia antidroga americana, Neymar offrirà una via di fuga alla Vallejo, la giornalista non potrà che accettarla. Come contropartita dovrà consegnare il racconto degli anni della relazione con Escobar e della sua vertiginosa ascesa a sovrano del “Regno della cocaina”.
Escobar Il Fascino del male: recensione
Ottima l’interpretazione del protagonista da parte dell’attore Javier Bardem che ben interpreta la doppia natura di Escobar, un tiranno che in famiglia era affettuoso e rispettoso. L’attore è arrivato a padroneggiare perfettamente l’accento colombiano ed ha lavorato molto anche sulla postura e la gestualità. La brava Penelope Cruz si è veramente trasformata in Virginia Vallejo, che poi è la voce narrante e la coprotagonista del film. A completare il triangolo è Peter Sarsgaard nei completi di un superagente dell’antidroga americana. Di rilievo le scenografie e molto curati i costumi. Nonostante il tema sia inflazionato la pellicola merita la visione.
Escobar Il Fascino del male: curiosità
- Il film è basato sul best seller di Virginia Vallejo intitolato Loving Pablo, Hating Escobar e racconta la vita di Pablo Escobar.
- Presentato Fuori Concorso (Fiction) al Festival di Venezia 2017.