Elisa a Sanremo 2016 incanta l’Ariston con No Hero e il medley – video
Nella quarta serata di Sanremo 2016 è stata ospite Elisa che si è esibita in un medley e nell'ultimo singolo No Hero. Guarda il video dell'esibizione.
Nella penultima serata del Festival di Sanremo 2016 il 12 febbraio la superospite italiana è stata Elisa, che ha presentato al pubblico sanremese il suo ultimo singolo No hero e un medley dei suoi successi tra cui Luce (Tramonti a Nord – Est), L’anima vola, Gli ostacoli del cuore.
La cantante triestina ha calcato per tre volte il Palco dell’Ariston nella sua carriera: una come artista in gara e due come ospite. Nell’edizione del 2001, quella condotta da Raffaella Carrà, Elisa partecipò per la prima ed unica volta come concorrente esibendosi con la canzone Luce (Tramonti a Nord Est) scritta insieme a Zucchero. In quella occasione Elisa stravinse conquistando il trofeo sanremese, l’ambito Premio della Critica Mia Martini e persino il premio come migliore interprete.
Dopo quella partecipazione, la cantautrice è tornata a Sanremo solo come ospite nel 2007 quando commosse la platea reinterpretando in omaggio a Mia Martini Almeno tu nell’universo e nel 2010 in occasione dei 60 anni del Festival di Sanremo, quando Elisa volle esprimere un degno tributo a Sergio Endrigo cantando il brano Canzone per te. In quella edizione si esibì anche in un indimenticabile duetto con Fiorella Mannoia riproponendo il brano di Mia Martini.
Ricordiamo che Elisa tornerà in tour in diverse città italiane ed europee il prossimo novembre 2016 con concerti a Firenze, Torino, Bologna, Milano, Roma e Padova. I biglietti sono già disponibili in prevendita online su TicketOne.