Edge of Tomorrow con Tom Cruise stasera in tv su Italia 1: trama e curiosità
Edge of Tomorrow Senza Domani è il film con Tom Cruise e Emily Blunt in onda stasera in tv 5 ottobre 2017 su Italia 1
Edge of Tomorrow – Senza Domani è il film di fantascienza in onda stasera in tv, giovedì 5 ottobre 2017, in prima serata su Italia 1. Per la regia di Doug Liman, sono protagonisti della pellicola Tom Cruise e Emily Blunt. Ecco di seguito scheda, trama, curiosità e trailer.SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Edge of Tomorrow, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Edge of Tomorrow
- USCITO IL:
- GENERE: azione, fantascienza
- ANNO: 2014
- REGIA: Doug Liman
- CAST: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock
- DURATA: 113 minuti
Edge of Tomorrow, stasera in tv: trama
Siamo nel futuro. Una terribile e avanzatissima razza aliena ha attaccato la Terra in modo devastante per conquistarla con una preparazione militare e tecnologia imbattibili. Tutti gli eserciti terrestri fanno di tutto per difendere il mondo, ma con scarsi risultati. Il tenente William Cage (Tom Cruise) è un impacciato funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova all’improvviso catapultato in prima linea durante una missione suicida. Cage, inadatto al fronte e incapace perfino di inforcare un fucile, muore subito ma si risveglia all’inizio di quella giornata. Si ritrova così dentro a un ciclo temporale inspiegabile per cui è costretto a rivivere quella battaglia all’infinito, morire per poi ricominciare sempre dallo stesso punto. Cage però non sta con le mani in mano e ad ogni battaglia che rivive, diventa sempre più esperto di armi e strategie. Quando poi incontra la super soldatessa Rita Vrataski (Emily Blunt) capisce cosa gli è successo e comincia a comprendere che forse il nemico alieno può essere sconfitto..
Edge of Tomorrow, stasera in tv: curiosità
- Il film è l’adattamento cinematografico della light novel All You Need Is Kill del 2004. L’autore è Hiroshi Sakurazaka con le illustrazioni di Yoshitoshi Abe.
- Emily Blunt ha avuto diverse difficoltà con la tuta indossata durante le riprese, questa infatti pesava diversi chili. La prima volta che l’attrice l’ha indossata, scoppiò a piangere terrorizzata dal doverla mettere per 5 mesi e dovendoci fare scene d’azione.
- Tom Cruise ha ammesso di aver voluto lavorare con Emily Blunt per molto tempo, ed è stato proprio lui a raccomandarla alla produzione per il ruolo di Rita.