Dream Theater: il nuovo album arriva a settembre
I Dream Theater rompono il silenzio ed annunciano la pubblicazione del nuovo album, che sarà disponibile nei negozi e nei digital store a partire dal 24 Settembre.
A poche ore dalla pubblicazione dell’intervista al mitico batterista Mike Mangini, i Dream Theater rompono il silenzio ed annunciano la pubblicazione del nuovo album, che sarà disponibile nei negozi e nei digital store a partire dal 24 Settembre.
Il successore di ‘A Dramatic Turn of Events’, uscito oramai nel 2011, si intitolerà proprio ‘Dream Theater’ e sarà pubblicato dall’etichetta Roadrunner Records. La produzione del disco è stata affidata a John Petrucci, aiutato nel mixaggio e nel mastering da Richard Chycki, già al lavoro con Rush e Aerosmith.
Il disco è stato registrato nei Cove City Studios a New York ed è il primo disco in cui il batterista Mike Mangini ha collaborato attivamente al processo di scrittura e composizione. Mike, infatti, fa parte della formazione dal 2010, quando lo storico batterista Mike Portnoy ha abbandonato il progetto.
John Petrucci, in un comunicato stampa ha riferito:
“Abbiamo esplorato tutti quegli elementi che ci hanno reso unici, da quelli più epici ed intensi, alle sonorità più atmosferiche e cinematiche. Sarà la più coesa e vasta espressione della nostra varietà stilistica e musicale”.
Al più presto i Dream Theater hanno promesso maggiori dettagli a riguardo, ma già si sa che il disco verrà pubblicato in diversi formati: digital download, cd standard, cd deluxe, doppio vinile e cofanetto in edizione limitata.