Brescia si tinge di rosa per le donne in cANTo
E' tornata anche quest'anno nella cornice del Pala Banco di Brescia la manifestazione Donne in cANTo.
E’ tornata anche quest’anno nella cornice del Pala Banco di Brescia la manifestazione Donne in cANTo, l’evento benefico organizzato dalla Fondazione ANT, che ha portato sul palco della città lombarda alcune tra le più importanti esponenti del panorama al femminile della musica italiana.
Un appuntamento che è diventato una consuetudine (questa del 2015 è la quinta edizione) per il pubblico bresciano, accorso in massa per una buona causa ma anche per godere della buona musica offerta dalle prestigiose ospiti che anche quest’anno hanno aderito al progetto, prestandosi con la loro voce.
Sono davvero tante le artiste chiamate a salire sul palco dalle ore 20.00, alcune già viste nelle precedenti edizioni, altre al debutto. Reduci dall’ultimo Festival di Sanremo Anna Tatangelo e la nuova proposta Amara, dai talent arrivano tre vincitrici, da X Factor Noemi e Francesca Michielin e da Amici Deborah Iurato. C’è spazio sul palco anche per la bresciana Roberta Pompa, concorrente della penultima edizione di X Factor targato Sky.
Ma ci sono anche le veterane Patty Pravo, Paola Turci e Syria, alle quali si aggiungono Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar e Claudia Megrè, che arriva da The Voice of Italy.