Dirty Dancing, film stasera in tv su Italia 1: trama
Ritorna il film cult anni '80 che ha fatto ballare un'intera generazione con l'indimenticato Patrick Swayze
Dirty Dancing va in onda stasera in tv martedì 11 aprile 2017 in prima serata su Italia 1. Scopri la trama ed il trailer.
Dirty Dancing è il film che potremo vedere stasera in tv, martedì 11 aprile 2017, alle 21:10 su Italia 1. Si tratta di una pellicola romantica del 1987 diretta da Emile Ardolino che è diventata un vero e proprio cult che ha segnato una generazione di aspiranti ballerini con protagonista l’attore scomparso Patrick Swayze e Jennifer Grey. Di seguito ecco la trama ed il trailer.
Dirty Dancing, film stasera in tv su Italia 1: trama
La famiglia Houseman trascorre le vacanze estive del 1963 nelle Catskill Mountains presso il villaggio turistico di proprietà dell’anziano Max Kellerman. Gli Houseman hanno due figlie; quella minore Frances “Baby” di diciassette anni aspira ad entrare al Mount Holyoke College per studiare economia con l’obiettivo di accedere ai Peace Corps. Durante la vancanza Frances conosce Johnny Castle, che lavora come insegnante di ballo per gli ospiti dell’albergo insieme alla collega Penny Johnson. Frances comincia a frequentare Johnny e se ne innamora. Intanto Penny scopre di essere incita di Robbie. Decide di abortire ma rischia di morire. A salvarla è il padre di Frances che è medico e riesce a guarirla. Baby sostituisce Penny nel duo di mambo con Johnny ed insieme studiano una coreografia per un numero speciale. A seguito del verificarsi di furti a danno dei clienti dell’hotel, Johnny viene incolpato dai proprietari dei furti e Baby, quando viene a conoscenza delle accuse confessa che Johnny non avrebbe potuto compiere il furto perché era in camera con lei. Scoperta la relazione con una cliente dell’hotel Johnny viene ugualmente licenziato. Johnny nel frattempo si scopre sinceramente innamorato della ragazza e così alla fine del periodo di vacanza degli Houseman, torna al villaggio turistico per rivedere la sua amata e dopo un ultimo scatenato mambo collettivo…