Delirio rock a Padova per Billy Idol

Ieri sera, dopo il trionfale concerto di Roma, è approdato al Gran Teatro Geox di Padova il tour di Billy Idol, accolto con grande entusiasmo dal pubblico.

Dopo la tappa romana, il ragazzaccio del rock anni ’80 è approdato ieri sera al Gran Teatro Geox di Padova per uno spettacolo che ha ripercorso oltre 30 anni di gloriosa carriera musicale, sia da solista che con i Generation X.

Da ‘White wedding’ alla famosissima ‘Dancing with myself’, oppure ‘Eyes without a face’, ‘Flesh for fantasy’, ‘Rebel yell’ ma anche ‘Sweet sixteen‘, solo per citare alcuni dei pezzi più conosciuti di Billy Idol, divenuto negli anni ’80 una delle icone punk per eccellenza – il perfetto connubio tra genio e sregolatezza.
Ieri sera, sul palco con lui, il fedele chitarrista Steve Stevens ed una band completata da Billy Morrison alla chitarra ritmica, Stephen McGrath al basso, Derek Sherinian alle tastiere ed Erik Eldenius alla batteria.

In scaletta anche alcuni pezzi più recenti, tra cui ‘Bitter pill’, estratti dal nuovo album in uscita ad ottobre dal titolo ‘Kings & queens of the underground‘.

Uno spettacolo che è stato sinonimo di grande qualità, ampiamente apprezzato dal folto pubblico accorso per salutare l’artista, tornato in Italia dopo diversi anni di assenza. E lui ripaga presentandosi in perfetta forma, più ossigenato che mai, sempre un passo avanti a tutti.

Di seguito la scaletta presentata:
Postcards from the Past
Cradle of Love
Dancing with Myself
Flesh for Fantasy
Love and Glory
One Breath Away
Ready Steady Go
Sweet Sixteen
Whiskey And Pills
Eyes Without a Face
L.A. Woman
Guitar Solo
King Rocker
Love Like Fire
Blue Highway
Rebel Yell
BIS
White Wedding
Mony Mony

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More