Delirio Metal all’Ippodromo del Galoppo per i Motörhead

Ieri sera sul palco dell'Ippodromo del Galoppo - nell'ambito della rassegna Alfa Romeo City Sound - a Milano, sono tornati i Motörhead, capitanati da Lemmy.

Sono tornati. E più in forma che mai. Ieri sera sul palco dell’Ippodromo del Galoppo – nell’ambito della rassegna Alfa Romeo City Sound – a Milano, sono tornati i Motörhead, il trio inglese heavy metal capitanato dal carismatico Lemmy Kilmister.

Quella di ieri, è stata l’unica occasione per i fan italiani di vedere dal vivo la band, che manca dalle scene italiane da oltre tre anni. I Motörhead hanno recuperato lo show cancellato un anno fa [n.d.r. la data era quella del 25 Giugno 2013 sempre all’Ippodromo del Galoppo], per i seri problemi di salute che hanno colpito il frontman e che hanno portato all’annullamento dell’intero tour.
Ma per farsi “perdonare”, il 21 Ottobre scorso è uscito ‘Aftershock’, il 21esimo disco di inediti, preceduto dal singolo ‘Heartbreaker‘.

Ad aprire la serata metal del City Sound – iniziata con un bell’acquazzone estivo – l’italianissimo rocker Pino Scotto (QUI la recente intervista), che ha presentato dal vivo alcuni brani dalla sua ultima fatica ‘Vuoti di Memoria‘, che mescola la canzone d’autore con un sound più rock e duro, che il pubblico ha accolto con grande entusiasmo.

Ma ovviamente, le star della serata sono loro. I Motörhead si presentano puntuali sul palco milanese e presentano una scaletta piuttosto breve ma davvero intensa, che ha spaziato dai primi album fino ai lavori più recenti:
Damage Case
Stay Clean
Metropolis
Over the Top
Guitar Solo
The Chase Is Better Than the Catch
Lost Woman Blues
Doctor Rock
Just ‘Cos You Got the Power
Going to Brazil
Killed by Death
Ace of Spades
Overkill

LEGGI ARTICOLI SU CINEMA

LEGGI ARTICOLI SU TELEVISIONE

LEGGI ARTICOLI SU MUSICA

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More