David di Donatello 2018: diretta Red Carpet su RaiMovie e cerimonia su Rai 1
I David di Donatello 2018 quest'anno andranno in onda in diretta su Rai 1 mentre il Red Carpet sarà su RaiMovie. Scopri di più.
David di Donatello sarà in diretta Rai il 21 marzo 2018. Si comincia con la diretta del Red Carpet su RaiMovie a cui seguirà la diretta della cerimonia di premiazione su Rai 1. Torna dunque nel 2018 sul canale ammiraglia della Rai la cerimonia di premiazione dei David di Donatello mentre RaiMovie si trasforma nel “Canale dei David”. Il 21 marzo RaiMovie trasmetterà in diretta, a partire dalle 19.40, il Red Carpet poi, in una sorta di ideale staffetta con Rai1 che prenderà poi la linea alle 21.25 per una grande serata in diretta condotta da Carlo Conti. Su Rai Movie sarà Livio Beshir ad incontrare sul Red Carpet i protagonisti del cinema italiano.
David di Donatello 2018: Red Carpet in diretta su RaiMovie
Il 21 marzo Rai Movie trasmetterà in diretta, a partire dalle 19:40, il Red Carpet della cerimonia di consegna dei premi 2018. Su Rai Movie sarà Livio Beshir ad incontrare sul Red Carpet i protagonisti del cinema italiano accompagnando gli spettatori nell’attesa di conoscere i vincitori. Svelerà i retroscena della cerimonia e rievocherà, attraverso immagini esclusive selezionate da tutte le edizioni della manifestazione, la vera essenza del cinema italiano. Su Facebook e Twitter video in live streaming e immagini esclusive durante l’intera diretta televisiva.
David di Donatello 2018: cerimonia in diretta su Rai 1
La serata del 21 marzo proseguirà su Rai 1 alle 21.25 per una grande serata in diretta condotta da Carlo Conti. Si conclude così un percorso iniziato il 16 gennaio, durante il quale Rai Movie ha trasmesso 101 film che nelle diverse categorie hanno vinto almeno una statuetta del prestigioso premio accompagnando la visione televisiva con gli SnapMovie, schede quotidiane di approfondimento, brillanti e curiose, realizzate per i social del canale.
Durante questi mesi sono stati proposti i film di autori che hanno fatto la storia del cinema italiano come Fellini, De Sica, Visconti, Risi, Germi, Scola e registi contemporanei come Vicari, Mainetti, Garrone e molti altri. Ampio spazio è stato dato anche al cinema internazionale con film premiati nel corso degli anni, tra i quali Million Dollar Baby, Babel, Serpico, Mission.
Nel corso di questa maratona cinematografica quotidiana si sono alternati alcuni dei volti più amati del nostro cinema di ieri e di oggi, solo per citarne alcuni Gian Maria Volonté, Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli, Marcello Mastroianni, Monica Vitti, Alberto Sordi, Toni Servillo, Valerio Mastrandrea, Luca Marinelli, Alessandro Borghi. A concludere questa lunga rassegna, durante la settimana di premiazione dei David, andrà in onda un ciclo mattutino dedicato alla diva per eccellenza del cinema italiano: Sophia Loren.