David Bowie scriverà alcuni brani per il musical su Spongebob
Tra gli artisti che scriveranno canzoni per il musical di Spongebob Squarepants ci sarà anche David Bowie.
David Bowie ha annunciato che scriverà alcune canzoni per il musical di Spongebob Squarepants.
Il cantante è solo uno dei tanti coinvolti in questo progetto che porterà uno dei più amati personaggi di Nickelodeon sul palco di Breoadway. Secondo Entertainment Weekly, le star che parteciperanno alla creazione della parte musicale dello spettacolo sono, oltre a David Bowie, Dirty Projectors, Flaming Lips, Cyndi Lauper, TI, They Might Be Giants e i component degli Aerosmith Steven Tyler e Joe Perry.
Il musical dedicato alla simpatica spugnetta Spongebob Squarepants andrà prima in scena dal 7 al 13 luglio 2016 a Chicago, per poi spostarsi definitivamente a Broadway per la stagione 2016/2017.
Nonostante l’accostamento tra David Bowie e Spongebob possa sembrare strano, il cantante in realtà nel 2007 ha doppiato il cartone animato. Oltre a questo musical, Bowie sta lavorando anche su uno spettacolo ispirato al suo film del 1976 L’uomo che cadde sulla Terra (in originale The Man Who Fell To Earth), che vede l’artista interpretare un alieno alcolizzato dal nome Thomas Newton. Lo show si chiamerà Lazarus e sarà arricchito da nuove canzoni scritte da David Bowie insieme a vecchie canzoni riarrangiate.
Guarda il trailer di L’uomo che cadde sulla Terra
https://www.youtube.com/watch?v=lfccDapMA14