David Bowie: ecco l’album Blackstar per i suoi 69 anni – audio

L'8 gennaio 2016 è uscito l’atteso nuovo album di David Bowie intitolato Blackstar per festeggiare i 69 anni del Duca Bianco. Ascolta tutti i brani.

Oggi 8 gennaio 2016 è uscito l’atteso nuovo album di David Bowie intitolato Blackstar, o semplicemente il simbolo ★.

Il Duca Bianco ha deciso di fare un regalo a se stesso e ai suoi fan pubblicando il nuovo lavoro discografico proprio oggi in occasione del suo compleanno per i suoi 69 anni. La rockstar è infatti nata a Londra l’8 gennaio del 1947 e fino ad oggi i suoi 50 anni di carriera sono stati costellati da grandi successi. Dopo The Next Day rilasciato nel 2013, tre anni dopo arriva Blackstar che rappresenta il 28esimo album di David Bowie, il 25esimo in studio.

L’artista ha registrato l’album tra casa sua e lo studio con la collaborazione del produttore Tony Visconti. Il risultato è un disco composto da 7 brani tra cui il singolo che ha regalato il nome al progetto, uscito il 20 novembre 2015 e sigla della serie tv The Black Panthers. Tra le tracce anche Lazarus, canzone che da il nome al nuovo musical scritto da David Bowie che proprio i giorni scorsi è approdato a Broadway (New York).

ACQUISTA BLACKSTAR SU IBS

Blackstar è un album che fonde alla perfezione jazz e rock come solo il Duca Bianco può fare. Non è un lavoro semplice, ma complesso in cui il Duca Bianco ha ricercato un suono particolare sperimentando e rischiando, collocandosi ancora una volta tra gli innovatori della musica. In un momento in cui il mercato mondiale è dominato dal pop e musica più commerciale, David Bowie si conferma un artista alternativo, che non segue la corrente ma si lascia ispirare sempre e solo dalla sua musica come alta forma di espressione.

ascolta blackstar di david bowie

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More