David Bowie con gli Arcade Fire in ‘Reflektor’

David Bowie ha collaborato con gli Arcade Fire per la realizzazione del nuovo singolo 'Reflektor', presentato ieri sera accompagnato dal videoclip.

Dopo le voci insistenti di ieri (quando il leak della canzone è apparso online), è ufficiale: David Bowie ha collaborato con gli Arcade Fire per la realizzazione del nuovo singolo ‘Reflektor‘, presentato ieri sera accompagnato dal videoclip.

Dapprima è arrivata la conferma dallo staff dello stesso Bowie che sulla sua pagina Facebook ufficiale ha postato un messaggio circa il suo apporto vocale nella traccia. E poi è arrivato, alle 9 di sera precise, – come già annunciato – il videoclip, girato con una nuova tecnica innovativa: un video in bianco e nero, diretto dal regista Anton Corbjin, pubblicato sul sito ufficiale della band
Il video è stato girato ad Haiti, dove la cantante Régine Chassagne è cresciuta, e racconta la storia di una giovane donna che viaggia attraverso il mondo, da sola. Un video interattivo, con cui è possibile interagire, ma solo avendo Google Chrome – specifica la band.

La tecnica del video interattivo era già stata sperimentata dagli Arcade Fire in precedenza: anche con ‘The Wilderness Downtown’ e ‘Neon Bible’.

‘Reflektor‘ anticipa l’uscita dell’album, il quarto di studio, che porterà lo stesso titolo atteso per il 29 ottobre. Il disco è già disponibile in preorder su iTunes, con la possibilità di scaricare subito il singolo.  Ancora non si sa nulla dell’album a parte la collaborazione con il produttore James Murphy e la copertina del disco ispirata al mito greco di Orfeo e Euridice.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More