Dave Grohl ospite nell’album del side project di Taylor Hawkins
Ad aprile uscirà l'album dei The Birds of Satan, il nuovo side project di Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters, e tra i collaboratori spunta il collega Dave Grohl.
Dave Grohl, instancabile Dave Grohl. Mentre l’album dei Foo Fighters è in fase di lavorazione, il frontman della band sembra non averne abbastanza. La notizia di oggi lo vedrebbe come special guest nell’album di debutto dei The Birds of Satan, in uscita ad Aprile.
The Birds of Satan è il side project del suo collega nei Foo Fighters e batterista Taylor Hawkins, che lancerà l’omonimo album di debutto il prossimo 15 Aprile. Insieme ad Hawkins, Wiley Hodgden e Mick Murphy. In questo disco, Hawkins si è occupato delle parti di batteria, ma anche della voce e della tastiera.
Oltre a Grohl, che appare in una traccia, saranno ospiti anche Pat Smear, chitarrista dei Foo Fighters e Nirvana, insieme a Drew Hester ed al tastierista Rami Jaffee.
Il disco è stato registrato in meno di una settimana ed è stato prodotto da John Lousteau.
Di seguito la tracklist di ‘The Ballad of the Birds of Satan’:
1. ‘Thanks for the Line’
2. ‘Pieces Of The Puzzle’
3. ‘Raspberries’
4. ‘Nothing at All’
5. ‘Wait Til Tomorrow’
6. ‘Too Far Gone to See’
Del disco è inotre stato diffuso un trailer:
[kkytv id=yZR2w157jIg]Nel frattempo i Foo Fighters continuano i lavori attorno al nuovo disco, e qualche settimana fa hanno postato su Instragram una foto che ritraeva una serie di cassette con l’etichetta ‘Foo Fighters LP 8‘.