Damon Albarn: il disco solista si intitolerà ‘Everyday Robots’
Damon Albarn ha rivelato con un post su Twitter che l'album solista, dal titolo 'Everyday Robots', uscirà il prossimo 28 Aprile.
In queste ultimissime ore, Damon Albarn ha finalmente svelato il titolo e la data di uscita dell’atteso album solista. E lo ha fatto con un post su Twitter in cui ha voluto mostrare la copertina del disco, indicando anche la data di uscita.
Il frontman dei Blur pubblicherà il suo ‘Everyday Robots‘ – questo il titolo dell’album – il prossimo 28 Aprile.
Inoltre l’artista ha postato un teaser del disco sul suo canale Youtube, in cui si vede Albarn da dietro mentre suona il pianoforte su cui sono appoggiati due teschi ed un gufo impagliato:
[kkytv id=jfVAhIKImtw]Tra le tracce presenti in tracklist sappiamo che vi saranno ‘Hostiles’, ‘Lonely Press Play’, ‘Mr Tembo’ e ‘The Selfish Giant‘, oltre ovviamente alla titletrack. Questo week-end, inoltre, l’artista ha eseguito dal vivo alcune di queste canzoni, in occasione dell’apparizione al Sundance Film Festival.
La notizia di un album solista per Albarn era salita agli onori della cronaca lo scorso maggio, quando aveva rivelato di essersi messo al lavoro con Richard Russell, producer e padrone della XL Records.
“Richard si è occupato della parte ritmica, io ho fatto tutto il resto”.
Aveva rivelato in quell’occasione, precisando che “E’ una sorta di folk soul“.