Da oggi in libreria ‘Il rumore dei baci a vuoto’ di Ligabue
In attesa de mini tour internazionale, esce oggi la nuova raccolta di racconti scritta dal cantautore emiliano.
Da oggi è disponibile nelle migliori librerie ‘Il rumore dei baci a vuoto’, nuovo libro di Luciano Ligabue che torna, così, a una delle sue più grandi passioni, la scrittura di racconti.
‘Il rumore dei baci a vuoto’, edizioni Einaudi, è una raccolta di tredici racconti,
«tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d’un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore».
Il libro segue la pubblicazione della raccolta di racconti ‘Fuori e dentro il borgo’ (1997), del romanzo ‘La neve se ne frega’ (2004) e della raccolta di poesie ‘Lettere d’amore nel frigo’ (2006).
Passando dall’attività letteraria a quella musicale, quest’anno Ligabue si esibirà in Europa e in Italia con il suo ‘Sotto bombardamento – Rock in 2012’ tour per soli cinque concerti, gli unici che lo impegneranno quest’anno in attesa del prossimo album di inediti con relativo tour previsti per il 2013. I live saranno “essenziali”, con più rock, meno spettacolo e una scaletta a sorpresa. Sul palco con Ligabue ci sarà ‘Il Gruppo’, la formazione che lo accompagna negli ultimi anni.
Le date dei cinque concerti sono:
25 maggio Londra (sold out dopo soli due giorni di prevendita) alla Royal Albert Hall, dove il Ligabue si esibirà per la prima volta nella sua carriera. (Inghilterra)
5 luglio Locarno al festival ‘Moon and Stars ‘12’ (Svizzera)
7 luglio Cividale del Friuli al Parco Della Lesa (UD)
17 luglio Taormina(sold out) al Teatro Antico (ME)
20 luglio Napoli in Piazza del Plebiscito