Cose Nostre Malavita, film con De Niro stasera in tv su Rai 4: trama
Cose nostre Malavita va in onda stasera in tv 4 febbraio 2017 in prima serata su Rai 4 con Robert De Niro. Scopri trama e trailer.
Cose nostre – Malavita va in onda stasera in tv 4 febbraio 2017 in prima serata su Rai 4. Il film del 2013 è stato scritto, diretto e prodotto da Luc Besson, mentre il cast comprende Robert De Niro, Michelle Pfeiffer e Tommy Lee Jones. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo Malavita di Tonino Benacquista. Di seguito trama e trailer.
Cose Nostre – Malavita, film stasera in tv su Rai 4: trama
La famiglia Black è entrata nel programma di protezione testimoni dopo che il capofamiglia Fred (Robert De Niro) ha tradito i suoi ex colleghi mafiosi ed ha collaborato con la polizia facendo i nomi del proprio clan. I Blake sono nella realtà la famiglia del boss mafioso Giovanni Manzoni. Prima che il capo famiglia decidesse di collaborare con la polizia vivevano nel New Jersey. Poi però dopo la collaborazione del padre sono tutti rientrati nel programma di protezione testimoni dell’FBI. Giovanni Manzoni è continuamente trasferito da una casa all’altra e da un’identità fittizia all’altra. Fino a che con tutta la famiglia, la moglie, la figlia adolescente e il figlio di poco più piccolo, si deve trasferire in un paesino della Normandia nel nord della Francia. Sotto il nome di Fred Black, il mafioso si spaccia per uno scrittore tentando di sopprimere la sua natura, mentre i famigliari si integreranno a modo proprio con l’ambiente locale. I figli vanno a scuola mentre la moglie Maggie (Michelle Pfeiffer) si dedica a spiare i vicini da dietro le tende di casa. Ma, poco alla volta, le vecchie abitudini dei Manzoni tornano a far capolino, mentre in una galera americana, uno dei molti capi che Fred ha fatto incarcerare con la sua testimonianza non smette di farlo cercare per chiudere i conti. Ora qualcuno della vecchia “famiglia” è già sulle loro tracce, desideroso di fargliela pagare..
Cose Nostre – Malavita, film stasera in tv su Rai 4: trailer
https://www.youtube.com/watch?v=Ocb-OiLz0J0