Conchita Wurst: il 19 Maggio esce l’album di debutto Conchita
Conchita Wurst pubblicherà in Italia il suo primo libro Io Conchita. La mia storia (15 maggio) e il suo primo album, intitolato Conchita (19 maggio).
Conchita Wurst, nome d’arte di Thomas Tom Neuwirth, nei prossimi giorni pubblicherà in Italia il suo primo libro Io Conchita. La mia storia (15 maggio) e il suo primo album, intitolato Conchita (19 maggio).
Per la Wurst le canzoni e la sua immagine sono un veicolo per portare il suo messaggio al mondo intero in modo chiaro e inconfondibile. Conchita dà prova di un talento straordinariamente eclettico con il suo album di debutto, intitolato semplicemente Conchita, in uscita il 19 maggio. Il disco conterrà 12 brani ed è stato anticipato da due singoli, il primo intitolato Heroes, il cui video conta più di 2.000.000 di visualizzazioni su YouTube, e la travolgente You Are Unstoppable, che apre l’album, scritta da Richard Andersson, Dag Lundberg, Niclas Lif e Johannes Henriksson, canzone che ripropone la tematica della conquista dei diritti civili, un incitamento a lottare.
Nel libro Io Conchita. La mia storia, in uscita in libreria il 15 maggio, Conchita parla, per la prima volta, della sua infanzia: l’amore dei genitori, il sostegno della nonna, il dolore per la discriminazione che ha dovuto subire. In che modo Tom Neuwirth è diventato Conchita Wurst e com’è riuscito a tradurre i suoi sogni in realtà, nonostante gli ostacoli che ha incontrato sulla sua strada. Questa è la storia avvincente di un ragazzo di provincia che ha sempre creduto nel sogno di diventare un giorno una grande star. Il volume contiene inoltre numerose foto inedite e uno scritto di Jean Paul Gautier.
Questi i titoli delle canzoni contenute in Conchita:
1. You Are Unstoppable
2. Up for Air
3. Put That Fire Out
4. Colours of Your Love
5. Out of Body Experience
6. Where Have All the Good Men Gone
7. Somebody to Love
8. Firestorm
9. Pure
10. Heroes
11. Rise Like a Phoenix
12. The Other Side of Me