Concerto del 1 Maggio a Roma con Bluvertigo, PFM e Irene Grandi
Svelati i primi ospiti del Concerto del Primo Maggio, che si svolgerà in Piazza San Giovanni a Roma: PFM, Bluvertigo, Irene Grandi ed altri.
Manca meno di un mese al 1 Maggio e come ogni anno, Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi primaverili più attesi: lo storico concerto in Piazza San Giovanni.
L’organizzazione ha già svelato i primi ospiti che parteciperanno alla rassegna: torneranno i Bluvertigo, capitanati dall’eclettico Morgan, Irene Grandi, la Premiata Forneria Marconi, il debuttante Emis Killa, James Senese/Napoli Centrale, Enzo Avitabile e l’esponente dell’afro-reggae Alpha Blondy.
Proprio a questo proposito, i primi a parlare dell’evento sono la PFM, che scherza:
“Incominciamo alle 23.30, può darsi che andremo a finire al 2 maggio”.
O Emis Killa, per la prima volta al Concerto:
“E’ una grande opportunità contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. È un grande onore perché mi sento coinvolto per più motivi: chi mi conosce sa che provengo da una famiglia di umili lavoratori, so bene quanto significhi far rispettare i propri diritti in cambio della propria fatica. Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore. Suonerò per voi questo 1° maggio, per mia madre, per tutti gli umili lavoratori e per chi in passato ha perso la vita per esprimere un’idea”.
Mentre per il cantautore e sassofonista napoletano Enzo Avitabile l’obiettivo è chiaro:
“Messaggiamo il ritmo, balliamo il messaggio”.