Coca Cola Summer Festival 2016: This Girl di Kungs è la Canzone dell’Estate – video
Durante l'ultima puntata del Coca Cola Summer Festival è stata decretata come Canzone dell'Estate 2016 This Girl di Kungs. Guarda il video.
Durante l’ultima puntata del Coca Cola Summer Festival è stata decretata la Canzone dell’Estate 2016 che a sorpresa è This Girl di Kungs.
Il giovanissimo cantante si è aggiudicato sia la puntata sia la vittoria assoluta dell’edizione 2016 della manifestazione musicale, che come sempre è stata condotta da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. Le prime tre serate sono state vinte da Sofia di Alvaro Soler, Amore Avrai di Elodie e Get Stupid di Aston Merrygold. In molti si aspettavano che fosse di nuovo Alvaro Soler a vincere il titolo assoluto (ricordiamo che vinse lo scorso anno con El Mismo Sol), visto che la sua canzone è in continua rotazione radiofonica. Anche J-Ax e Fedez con il loro tormentone Vorrei Ma Non Posto era tra le favorite per la vittoria, eppure Kungs è riuscito a battere i suoi colleghi più famosi in Italia.
Coca Cola Summer Festival 2016: cast e ospiti
Il Coca Cola Summer Festival ha incoronato la Canzone Dell’estate 2016, che è stata scelta dai fan a casa che hanno votato durante le registrazioni gli scorsi 23, 24, 25, 26 giugno, unendo le preferenze alla classifica EarOne dei brani più suonati in radio. Condotto anche quest’anno dal trio composto da Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, durante il Coca Cola Summer Festival ha animato Piazza del Popolo a Roma con oltre 60 tra artisti italiani e internazionali e grandi ospiti d’eccezione.
Si sono alternati sul palco con le loro canzoni durante le quattro serate del Coca Cola Summer Festival Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma, J-Ax e Fedez, Max Gazzè, Fiorella Mannoia, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar, Alvaro Soler, Annalisa, Antonino, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors.