Coachellamare Festival: uno scherzo sul web o possibile realtà?
Checco Zalone, Al Bano e Romina Power saranno al Coachellamare Music and Arts Festival 2016? Tutto uno scherzo, ma se poi l'idea si realizzasse? Scopri di più.
“Folle idea” quella di portare il festival più glamour al mondo Coachella in Puglia: Coachellamare Music and Arts Festival 2016 dal 13 al 15 aprile 2016 a Cellamare Beach con Checco Zalone e Al Bano e Romina Power.
Nel cartellone del festival pugliese, che vanta una splendida locandina (in alto) sono riportati molti nomi di grandi artisti, pugliesi e non, famosi o emergenti… e in men che non si dica 2000 persone hanno aderito all’evento con migliaia di notifiche.
Si tratta in realtà di uno scherzo fatto su Facebook! Ecco cosa hanno detto gli ideatori, Tommi Bonvino e Antonio Conte, della goliardica idea:
In meno di ventiquattr’ore ci è sfuggita di mano abbiamo aggiunto beach solo per dare l’idea di una location esotica. Gli ospiti attesi sono da invidia: Checco Zalone il primo giorno, poi Al Bano e, infine Toti & Tata con Gianni Ciardo. L’elenco è in costante aggiornamento… Ci è venuto in mente perché in questi giorni si cominciano a rendere noti i primi ospiti del vero Coachella, a breve anche del Primavera sound. E visto che propongono reduci come i Guns ‘n’ roses e Calvin Harris, ci siamo detti: perché noi non possiamo puntare sui comici? Qualcuno si sta già candidando per lavorare nel backstage. C’è chi ricorda di organizzare un’area vip con feste in piscina, chi si sta muovendo per far partire la colletta “o il crowdfunding”, che fa più figo e c’è chi vuole realmente contattare le band per un video di presentazione. Per il cibo c’è chi propone rigorosamente “panzerotti e birra, con sgagliozze” ogni giorno all’ingresso. C’è anche si offre per organizzare pullman…
Gli autori dello scherzo Tommi Bonvino e Antonio Conte sono entrambi noti nel mondo dell’organizzazione di eventi musicali ed effettivamente l’idea del festival non è poi da gettar via. Sarebbe un valido aiuto all’economia turistica del territorio pugliese e una bella occasione per il mondo musicale. Se c’è stata una istantanea risposta positiva, vuol dire che certamente c’è anche una esigenza da parte del pubblico di questo tipo di eventi. G’altra parte molti sono stati gli appelli sul web rivolti al cantante pugliese più famoso al mondo, Al Bano, per coinvolgerlo nel rendere realizzabile l’evento.
Il Coachellamare verrà organizzato sul serio, partito il crowdfunding su Musicraiser
È iniziata la campagna crowdfunding su Musicraiser per realizzare davvero il Coachellamare Festival in Puglia. Scopri come appoggiare l’evento.
Potrebbe diventare una cosa seria! Staremo a vedere. D’altra parte ce l’hanno fatta a Cesena con il concerto su richiesta dei Foo Fighters che hanno accolto l’appello dei Rockin1000, potrebbero farcela anche in Puglia… noi aspettiamo fiduciosi.