Claudia Gerini al Giffoni 2014
Anche Claudia Gerini oggi ha partecipato al Giffoni Experience, raccontando i suoi progetti futuri. Guarda la gallery.
Un periodo felice da regina del cinema italiano per la bellissima Claudia Gerini, tornata oggi al Giffoni Experience:
“Dopo l’estate – ha rivelato l’attrice – animerò, con Lucia Ocone e Michela Andreozzi, un programma su RadioRai: ‘Le Spettinate’, poi girerò con Giuliana Gamba ‘Ultimo burraco a Dubai’, è una commedia tutta al femminile e con me dovrebbero esserci Paola Minaccioni e Carla Signoris.”
Mentre a gennaio è prevista l’uscita di un nuovo film, ‘L’esigenza di unirmi ogni volta con te’, diretto da Tonino Zangardi e interpretato anche da Marco Bocci che, manco a farlo apposta, è stato anche lui oggi tra gli ospiti al Giffoni Film Festival.
“Un thriller d’amore – ha spiegato l’attrice – in cui ho il ruolo di una cassiera di supermercato che abbandona il marito per un poliziotto e con lui scappa fino a Parigi dopo aver rischiato di venire ammazzata per gelosia.”
Tra le attrici più ambite del panorama cinematografico italiano, la Gerini ha incontrato i giurati della categoria Generator.
“Consiglierei anche ai miei figli di partecipare a questo Festival – ha detto sorridendo– i bambini hanno una freschezza e spontaneità maggiore rispetto a qualsiasi critico, sono meno diplomatici ma riescono ad esprimere giudizi netti e ponderati.”
Una donna dalle tante sfaccettature che, nonostante il successo, non sa negarsi al suo pubblico:
“Non mi sono abituata alla fama – ha raccontato– ho mantenuto vivo lo spirito degli esordi, amo le nuove conquiste e ho voglia di vivere pezzetti di tante vite”.
Dai ragazzi in sala è arrivata la domanda sul tema della 44esima edizione: “Cosa vuol dire differenza per te?”, ha chiesto una giovane giurata.
“Si ha paura del diverso perché si teme l’esclusione – ha replicato l’attrice – in realtà bisognerebbe puntare proprio sulle particolarità, fare dei difetti il proprio segno di riconoscimento. Be Different è sinonimo di Be rich.”