Cinquanta sfumature di grigio, film stasera in tv su Canale 5: trama e curiosità
Il chiacchierato film Cinquanta sfumature di grigio va in onda stasera in tv 24 ottobre 2017 in prima serata su Canale 5
Cinquanta sfumature di grigio va in onda stasera in tv, martedì 24 ottobre 2017, in prima serata su Canale 5. Si tratta del chiacchierato film di Sam Taylor-Johnson con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo erotico di E. L. James. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Cinquanta sfumature di grigio, stasera in tv: scheda
- TITOLO ORIGINALE: Fifty Shades of Grey
- USCITO IL:
- GENERE: drammatico, sentimentale, erotico
- ANNO: 2015
- REGIA: Sam Taylor-Johnson
- CAST: Jamie Dornan, Dakota Johnson, Eloise Mumford, Luke Grimes, Jennifer Ehle, Victor Rasuk, Marcia Gay Harden
- DURATA: 125 minuti
Cinquanta sfumature di grigio, stasera in tv: trama
Anastasia Steele (Dakota Johnson) è una introversa studentessa che sta per Laurearsi in Letteratura. La sua migliore amica Kate e coinquilina le chiede il favore di andare a intervistare il potente Christian Grey, visto che lei è influenzata e non può andare. Anastasia, piuttosto terrorizzata dall’incontro, si reca negli uffici di Grey: un grattacielo elegante in cui lavorano solo donne di bell’aspetto bionde. Quando entra nell’ufficio dell’uomo, conosce il bellissimo e affascinante Christian Grey. Tra i due scatta subito una scintilla, tanto che lui farà di tutto per conoscerla ed entrare nella sua vita facendole regali costosi. Quando iniziano a frequentarsi, però, Anastasia capisce che Christian è un uomo oscuro con un passato misterioso. Soprattutto Grey ha gusti erotici particolare prediligendo pratiche sessuali insospettabili..
Cinquanta sfumature di grigio, stasera in tv: curiosità
- Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo best-seller del 2011 scritto da E. L. James. La scrittrice è anche produttrice del film.
- Colonna sonora del film e del trailer è stata una versione molto sensuale di Crazy In Love di Bayoncè, interpretata dalla stessa superstar proprio per il film.
- Dakota Johnson ha dovuto coprire tutti i suoi tatuaggi con il make up per le riprese.
- Ogni membro del cast ha imparato tutte le battute in cinque giorni.
- Dakota Johnson e Jamie Dornan hanno girato le scene nella Stanza Rossa durante l’ultima settimana di riprese. Questo per permettere ai due di essere più a loro agio dopo essersi conosciuti meglio. Inoltre sono state usate camere telecomandate per avere meno persone possibili sul set e lasciare ai due maggior privacy.
- Dakota Johnson ha chiesto ai suoi genitori Don Johnson e Melanie Griffith di non guardare il film.