Chesil Beach film al cinema: cast, recensione, curiosità
Chesil Beach è tra i film al cinema in uscita il 15 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.
Chesil Beach è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 18 novembre 2018. La pellicola diretta da Dominic Cooke ha come protagonisti Saoirse Ronan, Emily Watson. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE
Chesil Beach film al cinema: scheda e cast
- GENERE: Drammatico
- ANNO: 2017
- REGIA: Dominic Cooke
- CAST: Saoirse Ronan, Emily Watson, Billy Howle, Anne-Marie Duff, Samuel West, Bebe Cave, Adrian Scarborough, Jonjo O’Neill
- DURATA: 105 Minuti
Chesil Beach film al cinema: trama
La trama del film racconta la storia d’amore tra la ricca violinista Florence e il modesto e promettente storico Edward, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. Prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni familiari e sociali nell’Inghilterra dei primi anni ’60, i due giovani vivono una intensa storia d’amore si amano molto e decidono di sposarsi nonostante il mondo intero sia contro di loro. Ma la loro luna di miele remota della spiaggia di Chesil Beach li porterà verso altre strade, altri destini, altre vite.
Chesil Beach film al cinema: recensione
Film romantico dalla cinematografia superba con un gioco di colori molto ben fatto che segue e potenzia l’atmosfera del racconto. Le performance degli attori sono nel complesso buone specialmente quella di Anne-Marie Duff. La trama è accattivante anche se il finale poteva essere più articolato e elaborato.
Chesil Beach film al cinema: curiosità
- La trama è ispirata al romanzo di Ian McEwan (2007) che ha curato anche la sceneggiatura.
- La pellicola è stata presentata al London Film Festival e al Toronto International Film Festival.
Chesil Beach film al cinema: trailer
Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook:
- Film & Serie TV vai alla pagina
- Because i love films and Tv series vai alla pagina
- Cube Magazine vai alla pagina