Charlotte Gray film stasera in tv 17 luglio: trama, curiosità, streaming
Charlotte Gray con Cate Blanchett è il film stasera in tv martedì 17 luglio 2018 in onda in seconda serata su Rete 4.
Charlotte Gray è il film stasera in tv martedì 17 luglio 2018 in onda in seconda serata su Rete 4 alle ore 23:20. La pellicola diretta da Gillian Armstrong ha come protagonista Cate Blanchett. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV
Charlotte Gray film stasera in tv: scheda
- GENERE: Sentimentale
- ANNO: 2001
- REGIA: Gillian Armstrong
- CAST: Cate Blanchett, James Fleet, Abigail Cruttenden, Charlotte McDougall, Rupert Penry-Jones, Robert Hands, Billy Crudup, Michael Gambon, Hugh Ross, Martin Oldfield, Mike Burnside
- DURATA: 121 Minuti
Charlotte Gray film stasera in tv: trama
Il film del 2001 è tratto dal romanzo di Sebastian Faulks, che racconta le avventure di un agente donna inviato in Francia per aiutare la resistenza locale. Siamo nel 1943, nella Francia occupata dai nazisti nella seconda guerra mondiale. La scozzese Charlotte Gray, un’eroina della guerra, decide di combattere i nazisti come agente segreto per il British Special Operations Executive (SOE) facendo l’operatore radio, sotto il nome in codice Rose. È spinta dall’amore per un pilota della Royal Air Force prigioniero oltre le linee nemiche. Ma incontra un partigiano e questo cambierà il suo stesso destino.
Charlotte Gray film stasera in tv: curiosità
- Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Sebastian Faulks.
- La storia si basa sulle gesta di alcune donne dell’organizzazione Special Operations Executive (SOE) operante durante la seconda guerra mondiale in Gran Bretagna insieme alla resistenza francese contro i nazisti. In particolare il personaggio di Charlotte Gray si basa sugli agenti SOE Pearl Cornioley, Nancy Wake, Odette Sansom e Violette Szabo.
- Il viadotto scozzese che si vede nella prima scena è il viadotto di Glenfinnan viaduct, che si può vedere anche nella saga di Harry Potter quando ci passa sopra il treno per Hogwart.
- Per poter girare a Saint-Antonin-Noble-Val in Francia, la produzione ha accettato che le comparse fossero reali abitanti della città.
Charlotte Gray streaming
Charlotte Gray streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.