Cervia: Sport turismo e stile di vita – programma di luglio 2016
A Cervia arrivano tanti eventi sportivi in collaborazione con le Federazioni: Beach Tennis, Beach Volley, Foot Volley, Beach Soccer. Scopri il programma luglio 2016
Cervia Sport Turismo e Stile di Vita offre un ricco calendario di eventi sportivi, in collaborazione con le Federazioni nazionali, con incontri di Beach Tennis, Beach Volley, Foot Volley, Beach Soccer, Football Americano e Premio in Rosa.
Alla conferenza per presentare il programma della manifestazione, oltre agli organizzatori e agli amministratori, erano presenti importanti personaggi del mondo dello sport: Paola Paggi campionessa di Volley e Beach volley, Serena Ortolani campionessa di Pallavolo di Ravenna con all’attivo 4 scudetti e che parteciperà alle olimpiadi di Rio, insieme al suo allenatore e marito Davide Mazzanti (3 scudetti in tre città diverse, l’ultimo con Imoco Volley – Conegliano), Beppe Patriarca allenatore del Ravenna Volley. Presente anche Paolo Caponigri organizzatore della BTWC il campionato mondiale di Beach Tennis che si terrà sulla spiaggia di a Cervia dal 2 al 7 agosto.
Cervia Sport Turismo e Stile di Vita: programma luglio 2016
1 luglio: 4° Premio in Rosa. Venerdì 1 luglio, dalle ore 21.00 la quarta edizione del ‘Premio Sport in Rosa’. Uno speciale riconoscimento che Sportur dedica ai risultati delle atlete che ogni anno si impegnano con tenacia e sacrificio a trasmettere la propria passione e valori indispensabili per vincere sul campo e nella vita. A ritirare l’edizione 2016 del Premio Sport in Rosa sarà la pallavolista Serena Ortolani, giocatrice di serie A1 che, dopo il suo quarto scudetto appena vinto con l’Imoco Volley, è ritornata in nazionale realizzando il sogno di volare con l’Italvolley alle Olimpiadi Rio 2016.
2-3 luglio – beach tennis: Torneo Beach Tennis FIT. Il 2-3 Luglio sulla spiaggia del Fantini Club il 1° Torneo Sportur Travel, Torneo maschile e femminile, in collaborazione con l’associazione ASD WIKIBEACH.
9-10 luglio – Football Americano: Esibizione. In occasione dell’Italian Bowl Weekend, in programma a Cesena, spettacolari esibizioni sulla spiaggia di Cervia.
9-10 luglio – Beach Volley: Lega Volley Summer Tour 4×4 Femminile. Presso la spiaggia libera di Cervia, si alza il sipario sul torneo di Sand Volley 4×4, che combina lo spettacolo del grande volley e le più belle spiagge italiane.
11-12 luglio Beach Volley: Tappa Campionato U19 Maschile e Femminile
13-14 luglio Beach Volley: Tappa Campionato U21 Maschile e Femminile
15-16-17 luglio Beach Volley: Tappa Campionato italiano Assoluto FIPAV Maschile e Femminile
Il Fantini Club ospiterà una tappa del campionato italiano assoluto maschile e Femminile di Beach Volley FIPAV 2016. Tre giorni di competizioni di altissimo livello. Nei giorni che precedono l’evento, anche una tappa del Campionato U19 e U21 Maschile e Femminile.
16-17 luglio Beach Volley: 3° Beach Volley Revival – Volley Master League over 40 maschile. Torneo di Beach Volley 2X2 maschile 40+/45+/50+/55+/60+ La fascia di età sarà determinata dalla media delle età dei componenti la coppia e le fasce di età potranno essere accorpate in funzione del numero di coppie partecipanti. La formula di gioco sarà a gironi con successivo tabellone ad eliminazione diretta e i gironi saranno composti nell’ordine della media della età delle coppie. Le partite si giocheranno su un set ai 21 con limite 25 secondo le regole del Beach Volley. I gironi di qualificazione si svolgeranno tra le 11 e le 19,30 di sabato e i tabelloni a doppia eliminazione tra le 9 e le 16 di domenica. Saranno premiate le prime due coppie per ogni fascia di età effettivamente giocate e a tutti i partecipanti verrà data una canottiera commemorativa dell’evento.
23 luglio Beach Volley: Finale Under 21 Regionale Maschile e Femminile FIPAV. La coppia vincitrice M e F del torneo avrà accesso alla Finale Nazionale U19 del 25-26 agosto ad Amantea.
23-24 luglio Beach soccer: 19° Sammontana Beach Soccer Cup. Torna il Sammontana Beach Soccer Cup (categorie maschile-femminile open) il torneo di beach soccer più importante d’Italia, giunto alla 19° edizione che vedrà sfidarsi i beacher d’Italia per conquistare l’ambito trofeo che equivale ad un vero e proprio scudetto.
IL TORNEO: il torneo si gioca nei giorni 22-23-24 luglio 2016.
CATEGORIE: Maschile femminile open.
25-26-27-28-29 luglio Beach Volley: Beach Volley School con Paola Paggi. Sulla spiaggia del Fantini Club, dal 25 Luglio al 12 Agosto, torna la Beach Volley School della campionessa di pallavolo Paola Paggi. Il programma allenamenti sarà così organizzato:dalle 10.00 alle11.30 Lunedì fondamentale del palleggio Martedì → fondamentale del bagher di ricezione e battuta Mercoledì → fondamentale dell’attacco, Giovedì → fondamentale della difesa e muro Venerdì → mini torneo finale con premiazioni
30-31 luglio Foot Volley: FootVolleyItalia Cup 2016. Appuntamento stagionale con l’ormai nota “pallavolo con i piedi”. Il 30-31 Luglio, durante i Riviera Beach Games, FOOT VOLLEY ITALIA CUP, con tanti campioni della disciplina e ex calciatori a darsi battaglia per l’ultimo evento di foot volley del 2016 nell’arena con tribune allestita per l’occasione. L’evento avrà un numero limitato di 32 coppie, delle quali 8 denominate GOLD che si affronteranno il sabato tra di loro e 24 STEEL che invece affronteranno delle qualifiche per entrare nel tabellone vincenti/perdenti della domenica, divise in 4 gironi da sei team. Prima della finale, prevista verso le 17:30 di domenica, ci sarà un piccolo match esibizione chiamato ALL STARS dove si affronteranno due team da quattro persone ciascuno insieme a noti ex calciatori di serie A. La tappa è inserita nel programma eventi Riviera Beach Games.
Gli eventi sportivi continueranno per tutta la stagione estiva a partire dall’importante evento BTWC ovvero il Beach Tennis World Championship che si terrà dal 2 al 7 agosto sempre sulla spiaggia al Bagno Delfino.