Cercasi un Babbo Natale raccontastorie a Roma
Il Contro Commerciale Romaest cerca un Babbo Natale raccontastorie per il periodo natalizio! Scopri come partecipare ai casting.
Babbo Natale cercasi. Ma quello che cerca il Contro Commerciale Romaest deve essere un Santa Claus molto particolare: i candidati si dovranno presentare per la selezione il 22 novembre 2015 alle ore 16:30. Il casting sarà “pubblico” e prevederà anche un momento di animazione.
Ma che cosa deve avere di particolare l’aspirante Babbo Natale? Innanzitutto non deve essere il personaggio stereotipato a cui siamo ormai abituati. Il candidato non deve dunque rispecchiare l’immagine tipicamente americana del Babbo Natale al centro di una grande negozio accompagnato dall’elfo di turno che consegna regali di tipo consumistico a bambini in fila.
Requisiti per partecipare
Vediamo bene i requisiti necessari per candidarsi a ricoprire questo magico ruolo:
- Età over 60
- capelli bianchi e un pò lunghi
- barba folta e bianca
- corporatura “rotonda”
- voce calda e rassicurante
- sorriso gioioso
- raccontafavole esperto
È fondamentale che il candidato sia soprattutto bravo a raccontare fiabe e a coinvolgere i bambini per trasportarli in un mondo magico attraverso luoghi fatati così da allontanarli per un pò dalla grigia realtà di ogni giorno. Infatti se è proprio Babbo Natale in persona a leggere una favola, per gli occhi di un bambino la meraviglia è ancora più grande!
Una bella iniziativa arriva anche dal magico sacco dei doni di Babbo Natale, dal quale non usciranno gadget e regali commerciali, ma bellissimi libri da leggere e da farsi raccontare.
Info
- Periodo lavorativo: 5-6-7-8-12-13-19-20-21-22-23 dicembre 2015
- Per informazioni contattare la segreteria organizzativa: cell +39 340 455 8599
Auguri dunque ai candidati Babbi Natale raccontastorie!