Celebration, Le canzoni d’amore: anticipazioni e ospiti 4 novembre 2017
Scopri anticipazioni e ospiti dell'ultima puntata di Celebration dedicata alle canzoni d’amore stasera in tv 4 novembre 2017
Stasera in tv, sabato 4 novembre 2017, Le più belle canzoni d’amore sono protagoniste dell’ultima puntata di Celebration, il varietà di Rai1. In diretta dall’Auditorium RAI del Foro Italico in Roma alle 21:15 Serena Rossi Neri Marcorè e i loro ospiti accoglieranno sul palco dell’ Auditorium del Foro Italico le più belle voci della tradizione musicale di casa nostra, per rendere omaggio nel migliore dei modi alle più grandi hit. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV
Celebration anticipazioni ospiti 4 novembre 2017
Le più belle canzoni d’amore sono le protagoniste dell’ultima puntata di Celebration su Rai1. Serena Rossi e Neri Marcorè presentano sul palco dell’ Auditorium del Foro Italico grandi artisti per rendere omaggio nel migliore dei modi alle più grandi hit. Tra gli ospiti Renzo Arbore, Gino Paoli, Raf, Marco Masini, J-Ax: ciascuno reinterpreterà due tra le più famose canzoni d’amore di ogni tempo appositamente rivisitate dal punto di vista musicale e interpretativo. Come sempre il pubblico sarà portato in un emozionante viaggio musicale a ritroso nel tempo. Il mondo della musica sarà raccontato anche attraverso momenti comici e gag da ospiti del cinema e del teatro.
Celebration: il meccanismo
In ogni puntata otto cantanti italiani interpreteranno brani scelti fra le hit internazionali più famose, appartenenti al tema della puntata e appositamente rivisitati dal punto di vista musicale e interpretativo. Con loro, anche un super ospite che verrà annunciato di volta in volta. Nella prima puntata sono stati celebrati i I Re del Pop, da Micheal Jackson a Madonna, passando per Prince, Elton John e Shakira. Quindi, dopo il Rock, gli appuntamenti seguenti invece si focalizzeranno il terzo sulle Grandi Voci (Frank Sinatra, Whitney Huston, Amy Winehouse, Adele) e il quarto sulle Canzoni d’Amore che hanno fatto innamorare intere generazioni.
L’orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino accompagnerà dal vivo gli artisti, immersi nella scenografia stile Broadway ideata da Gennaro Amendola, con coreografie di Laccio. I costumi sono di Susanna Monacelli, il direttore della fotografia è Marco Grimaldi. La regia è affidata a Duccio Forzano. Il mondo della musica sarà raccontato anche attraverso momenti comici e gag da ospiti del cinema e del teatro. Non mancheranno contributi filmati di vario genere dedicati agli artisti internazionali. Sarà un viaggio che trasporterà a suon di note, il pubblico a ritroso nel tempo. Gli spettatori, potranno scoprire così l’evoluzione della propria musica del cuore, che ha portato con sé sogni, emozioni e avventure di diverse generazioni.