Cado dalle Nubi, film stasera in tv su Canale 5: trama e curiosità

Cado dalle Nubi è il film in onda stasera in tv giovedì 18 gennaio 2018 su Canale 5 con Checco Zalone. Scopri trama, trailer e qualche curiosità.

Cado dalle Nubi è il film in onda stasera in tv giovedì 18 gennaio 2018 in prima serata su Canale 5. La pellicola è del 2009 e vede alla regia Gennaro Nunziante, mentre il protagonista è Checco Zalone. Di seguito ecco la trama, il trailer e qualche curiosità del film. SCOPRI GLI ALTRI FILM E PROGRAMMI IN TV

Cado dalle Nubi, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Cado dalle nubi
  • USCITO IL: 27 novembre 2009
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2009
  • REGIA: Gennaro Nunziante
  • CAST: Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano, Raul Cremona, Gigi Angelillo, Anna Ferruzzo, Ludovica Modugno, Sereno Bukasa, Stefano Chiodaroli, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Francesca Chillemi, Claudia Penoni
  • DURATA: 114 Minuti

Cado dalle Nubi, film stasera in tv: trama

Checco (Zalone) è un simpatico cantante pugliese che sogna di diventare famoso e far carriera nel mondo dello spettacolo. Per vivere lavora nei week end in una gelateria e come cantante di piano-bar a Polignano a Mare. La sua fidanzata Angela, che ha sempre detestato i suoi modi appiccicosi, lo lascia é un buono a nulla, fallito e sognatore.

Disperato ed abbattuto, su consiglio di suo zio lascia il paese, licenzia il suo “manager”, Nicholas ( che in realtà fa il cameriere nel piano-bar) e va a Milano. Viene ospitato dal suo cugino omosessuale Alfredo, il quale è fidanzato con Manolo. I genitori non sanno dell’omosessualità del cugino e, ogni volta che vanno a trovarlo, lui cerca di non far scoprire che è gay circondandosi di ragazze che presenta come sue fidanzate. Checco per caso incontra in un negozio di strumenti musicali a Milano Marika, una bella ragazza che lo convince a dare lezioni di chitarra a dei ragazzi disagiati. Pian piano la sua vita inizierà a cambiare piega…

Cado dalle Nubi, film stasera in tv: curiosità

  • Cado dalle nubi segna l’esordio di Checco Zalone della mondo del cinema italiano e subito è un grande successo al botteghino. Costato pochissimo, il film è riuscito ad incassare 14.073.000 euro.
  • Il film ha ricevuto tanti riconoscimenti, tra cui una nomination ai David di Donatello per la Migliore canzone originale (Angela) e due nomination ai Nastri d’Argento della SNGC.
  • Tra le location in cui è stato girato il film c’è la cittadina di Polignano che è la città natale del protagonista, ed anche quella di Domenico Modugno, di cui Checco è grandissimo fan.

Cado dalle Nubi, film stasera in tv: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More