Buona la prima di ‘Sugar – A Qualcuno Piace Caldo’

E’ andato in scena il 26 e 27 marzo 2013, presso il Teatro EuropAuditorium di Bologna, Sugar – A Qualcuno Piace Caldo, il nuovo musical di Federico Bellone.

E’ andato in scena martedì 26 e mercoledì 27 marzo scorso, presso il Teatro EuropAuditorium di Bologna, ‘Sugar – A Qualcuno Piace Caldo‘, il nuovo musical di Federico Bellone che firma la regia, interpretato da Justine Mattera nelle vesti di Zucchero, Christian Ginepro in Jerry e Pietro Pignatelli l’amico Joe (Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe nel film originale).

Il musical ‘Sugar – A qualcuno piace caldo‘ rappresenta uno dei titoli più esilaranti del genere, pur non essendo nato direttamente per il palcoscenico. La sceneggiatura del film si presta alla riduzione teatrale e il riferimento alla musica jazz del titolo (‘Some Like It Hot’ in cui hot/caldo si riferisce a questo genere musicale) sfocia spontaneamente in quella che è una commedia musicale dalla struttura impeccabile.

La prima nazionale di questo musical ha riempito il teatro ed ha lasciato a bocca aperta l’intera sala per la simpatia, bravura e spontaneità degli attori. La scenografia, ha una connotazione di bianco-nero-grigio elegante e nostalgica, “ributtando” il pubblico come all’interno della pellicola. Per i costumi, invece, in onore al genere “musical” stesso e alla volontà iniziale del regista Billy Wilder e dell’attrice Marilyn Monroe di girare ‘A qualcuno piace caldo’ a colori, sono appunto coloratissimi e luccicanti.

Infine coreografie ruffiane, comiche e sexy sul trascinante ritmo dei ruggenti anni ‘20, completano il quadro di una commedia dai toni esilaranti, facendo sì che il pubblico, all’uscita del teatro, oltre a un grande sorriso e a qualche postumo ridanciano, batta anche il tempo e fischietti qualche melodia di un irresistibile “Caldo” Jazz.
Standing ovation per Christian Ginepro e Pietro Pignatelli e la bellissima Justine Matera.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU MUSICA

LEGGI ARTICOLI SUL CINEMA

LEGGI ARTICOLI SULLA TELEVISIONE

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More