Bridget Jones’s Baby: al cinema il terzo capitolo della saga – recensione
È nei cinema dal 22 settembre 2016 Bridget Jones's Baby, commedia con Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey. Scopri trama, recensione e trailer.
Esce al cinema oggi 22 settembre 2016 Bridget Jones’s Baby, film commedia con Renée Zellweger e Colin Firth. Si tratta del terzo capitolo dedicato al personaggio della scrittrice inglese Helen Fielding. Al cast ricchissimo di grandi nomi si uniscono inoltre Emma Thompson e il “Dottor Stranamore” di Grey’s anatomy Patrick Dempsey, nuovo corteggiatore-rivale che prende il posto del personaggio di Hugh Grant.
Bridget Jones’s Baby: trama
Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones (Zellweger) ha iniziato a scrivere il suo diario. Dopo la rottura con Mark Darcy (Firth), la 43enne e di nuovo single Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro come produttore di news e si circonda di amici vecchi e nuovi. Inaspettatamente la protagonista incontra un focoso americano di nome Jack (Dempsey), che è tutto ciò che Mr. Darcy non è. Un imprevisto però stravolge la vita di Bridget che si ritrova in dolce attesa, ma con un ulteriore inconveniente… non è sicura dell’identità del padre del suo bambino!
Bridget Jones’s Baby: recensione
Il personaggio di Bridget Jones funziona sempre ed anche in questo terzo capitolo le formule della commedia romantica sono state rispettate, aggiornate con il tempo che passa e che cambia la storia di Bridget. Rimane l’umorismo e l’ironia graffiante tipici della protagonista che, nel continuo cercare l’amore, un partner, un ruolo socialmente accettabile, si presenta come una donna normale che mostra al pubblico la forza irriverente della normalità.
L’atmosfera di calore presente nei libri è conservata anche se aggiornata al nostro tempo. Bridget Jones’s Baby è quindi una commedia ben riuscita, ben equilibrata tra tradizione e innovazione, e che si arricchisce di un altro bel personaggio decisamente irresistibile, quello della dottoressa interpretata splendidamente da Emma Thompson.