Bob Dylan Day a Forlì il 25 maggio per festeggiare il compleanno del cantautore
Venerdì 25 maggio 2018 si svolgerà il primo Bob Dylan Day a Forlì in occasione del compleanno del cantautore. Scopri eventi e programma.
Venerdì 25 maggio 2018 si terrà il Bob Dylan Day a Forlì per festeggiare il compleanno del cantautore, il giorno dopo il compimento dei suoi 77 anni. Sarà una giornata fatta di tributi musicali, conferenze, dibattiti, una mostra fotografica e un djset.
Bob Dylan Day: così Forlì festeggia il compleanno del cantautore
Il Bob Dylan Day forlivese nasce da un progetto di Samuele Conficoni con la collaborazione di Marco Viroli e Michele Minisci. L’evento è realizzato grazie al supporto di Kinkhao Thai Street Food Forlì Centro, Sala Multimediale San Luigi, Mauro Morelli (riparazione noleggio e vendita strumenti musicali). Gli organizzatori hanno dichiarato di voler “celebrare il suo genio e la sua arte” con un programma che si articola in tre location della città che ospiteranno i vari eventi (dai tributi musicali alla mostra fotografica).
Bob Dylan Day a Forlì: programma
- Ore 18:00 al Jump Cafè incontro con i relatori Francesco Giardinazzo (Università di Bologna) e Stefano Cicu (laureando presso l’Università di Turku, Finlandia). Presentano l’evento Marco Viroli e Samuele Conficoni. Seguirà un concerto unplugged a cura di Samuele Conficoni e Nicolò Villani.
- Ore 21:30 a Cà Leoni Music Club Concerto Rangzen, un tributo a Bob Dylan con interventi di Michele Minisci, Marco Viroli e Samuele Conficoni.
- Ore 23:00 al Moquette Club dj set Dylan & Friends a cura di Franco Bondi.
Bob Dylan Day: mostra fotografica
Al Moquette Club è visitabile, dal 20 al 27 maggio 2018, la mostra fotografica con scatti inediti di Andrea Orlandi dal titolo Orlandi shoots in the dark.